Serie D

Serie D/I, la Vibonese inesorabile mata anche il Sant’Agata

Buscè con Esposito e Ciotti - FOTO ALLEVA

Siciliani in vantaggio con Capogna al 5′ pt, la ribaltano nella ripresa Ciotti e Furina

Con il Sant’Agata arriva il quattordicesimo successo stagionale per la Vibonese. L’undici di mister Antonio Buscè inesorabile supera anche un ottimo Sant’Agata, ben messo in campo dall’ex Michele Facciolo. Il dominio assoluto nel gioco dei padroni di casa lo danno i numeri alla fine del match, oltre al possesso palla Baldan e compagni hanno tirato venti volte verso la porta avversaria, di cui sei nello specchio, battendo ben 15 tiri d’angolo. Questo anche a dispetto di un primo tempo giocato a ritmi bassi e che ha visto i siciliani passare ijn vantaggio al primo tiro in porta al 5′ con Capogna, dopo che appena dopo il fischio d’inizio Ciotti si è visto deviare in corner un tiro all’angolino dal bravo Iovino.
Nel secondo tempo cambia l’inerzia della partita. La VIbonese chiude il Sant’Agata nella sua metà campo e forse ai rossoblu manca anche un rigore per atterramento di Tandara nell’area piccola. Al 14′ Ciotti recupera una palla respinta fuori area e di prima intenzione insacca per il pareggio. Al 25′ st Buscè manda in campo Casalongue e Furina che, dopo pochi minuti dal loro ingresso in campo al posto di Mandara e Tandara, confezionano il gol vittoria. L’esterno argentino dalla sinistra serve un pallone basso e teso in area per l’attaccante che devia in rete.
Adesso la Vibonese deve concentrarsi sui prossimi impegni con il Ragusa mercoledì e il Trapani al Razza domenica. Intanto incassa la quattordicesima vittoria stagionale e si porta a meno quattro dal Trapani e, momentaneamente, in seconda posizione a pari punti con il Siracusa.

VIBONESE-SANT’AGATA 2-1

MARCATORI Capogna al 5’ p.t.; Ciotti al 14’, Furina al 32’ s.t.
VIBONESE: Del Bello, Baldan, Esposito, Tandara (25’ s.t. Furina), Terranova, (35’ s.t. Favetta), Onraita, Malara (25’ s.t. Casalongue), Anzelmo, Scavone, Mal. (10’ s.t. Gaeta), Ciotti. Adisp.: Polidori, Iuliano, Puca, Castillo, Staropoli. All. Buscè
SANT’AGATA: Iovino, D’Amore (25’ s.t. D’Avanzo), Squillace, Esposito, Falla, Nagy, Capogna (17’ s.t. Mincica), Marcellino, Alagna, Nunzi (35’ s.t. Carrozzo), Saverino (1’ s.t. Aquino). A disp.: Bottino, Fiorillo, Maresca, Lo Grande, Sparacio. All. Facciolo
ARBITRO: Zini di Udine
NOTE: Spettatori 800 di cui 12 ospiti. Ammoniti Esposito, D’Avanzo, Facciolo. Angoli 15-3. Recupero 3’ e 5’.