Serie D

Serie D/I, la Vibonese s’è persa: l’Igea Virtus passa nel finale

Foto Cristian Alleva / Vibosport

Finisce 2-1 per i siciliani, che nel recupero sciupano un calcio di rigore con Longo

BARCELLONA P.G. – Occasione persa per la Vibonese che esce sconfitta dalla sfida con l’Igea Virtus e compromette la rincorsa al secondo posto in classifica, visto che il Siracusa supera la Gioiese per 2-0 e si porta a +4 con una gara in meno.

Eppure era iniziata sotto i migliori auspici la gara per i rossoblù di Buscè, che al 17″ erano passati in vantaggio con Gaeta. Il gol del pareggio dei siciliani arriva al 38’. A segnarlo è Di Piedi.

La rete della vittoria per l’Igea arriva a sette minuti dal termine. La mette a segno il solito Longo con un gol da cineteca. Nel recupero lo stesso ciò di Longo fallisce un calcio di rigore che avrebbe reso il risultato pesante per i rossoblù che adesso devono riflettere sugli errori commessi. Domenica prossima al Razza arriva il Reggio Calabria e occorre farsi trovare mentalmente e fisicamente pronti.

IGEA VIRTUS – VIBONESE 2-1

MARCATORI: 17’pt Gaeta, 38’pt Di Piedi, 38’pt Longo

IGEA (3-4-3): A. Staropoli; Di Cristina, Ferrigno, Della Guardia; Catanzaro, Calafiore (88′ Franchina), Biondo, Ordonez; Trombino (79′ Aveni), Di Piedi, Longo. A disp.: La Rosa, Trovato, Cutrona, Abbate, Buscetta, De Gaetano, Leone. All. Di Gaetano.

VIBONESE: Del Bello; Malara, Scavone, Puca (60′ Onraita), Anzelmo (53′ Borgia), Esposito, Baldan, Mal, Terranova (60′ Ciotti), Favetta, Gaeta (74′ Tandara). A disp.: Polidori, Casalosangue, Iuliano, Pirvu. Staropoli. All. Buscè.

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata (Chimento-Scorrano).

NOTE: ammoniti Di Cristina, Favetta. Spettatori circa 800 (circa 40 nel Settore ospiti). Al 94′ Longo sbaglia rigore.