LOCRI – Il Locri sta vivendo una stagione intensa e piena di colpi di scena nel Girone I della Serie D. Dopo un periodo difficile, la squadra ionica è riuscita a ottenere una vittoria fondamentale nel recupero di mercoledì contro la Nuova Igea Virtus con il punteggio di 2-1, grazie alla doppietta di Alessandro Ficara. Un successo che ha permesso al cavallo alato di lasciare l’ultimo posto in classifica e riaccendere le speranze di salvezza.
La lotta per evitare la retrocessione è serrata. Il Città di Sant’Agata occupa l’ultima posizione con 20 punti, mentre il Locri e il Licata si trovano appena sopra con 22 punti. La squadra di Umberto Scorrano dovrà continuare a lottare nelle ultime cinque giornate per garantirsi la permanenza in Serie D, che potrebbe passare per i play out. Fondamentale evitare l’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta.
La vittoria contro l’Igea Virtus è stata un segnale di forza e determinazione, dopo tre mesi e mezzo senza successi. Da qui sino al 4 maggio ci sono cinque battaglie da affrontare, iniziando dal quella di domenica con il Sant’Agata allo stadio G, R. Macrì.
Le sfide cruciali per la salvezza, si inizia con il Sant’Agata
- Domenica 6 Aprile 2025 – Locri vs Città di Sant’Agata (15:00)
- Domenica 13 Aprile 2025 – Ragusa vs Locri (15:00)
- Giovedì 17 Aprile 2025 – Locri vs Reggina (15:00)
- Domenica 27 Aprile 2025 – Enna vs Locri (15:00)
- Domenica 4 Maggio 2025 – Locri vs Acireale (15:00)