Serie D

Serie D/I, oggi si gioca San Luca- Locri. I tifosi si ribellano: “Rinviare, troppo dolore”

Alle ore 14,30 va in scena la gara rinviata domenica scorsa per un dramma che ha colpito il centro aspromontano

Oggi, mercoleì 10 gennaio, alle 14,30 si gioca al Corrado Alvaro di San Luca la partita con il Locri rinviata domenica scorsa per il lutto che ha colpito il piccolo centro aspromontano. Il club ha annullato la Giornata Giallorosso, ma l’atmosfera con cui si avvicina alla gara è ancora intrisa di dolore, tanto che sui social i tifosi giallorossi chiedono un altro rinvio che la Lnd non intende concedere.
“È una vergogna. Giocare a San Luca in una situazione del genere, è disumano! Sono morte giovani mamme di famiglia che avevano una vita davanti”, sbotta Cosimo. E non è un messaggio isolato, con lui altre decine, anche da Locri, come scrive Vincenzo: “La lega si dovrebbe vergognare a far giocare questa partita in questo momento! Locri si unisce al vostro dolore”.
Antonio chiede di non giocare “troppo dolore al paese per poter giocare”.
Qualcuno obietta che purtroppo la lega “non ci dà altri rinvi e conseguentemente se giochiamo perdiamo a tavolino con multa e punti di penalizzazione”, e qualcun altro risponde: “non importa … non ci sono punti e penalizzazioni che tengano … è un dramma troppo doloroso quello che si sta vivendo a San Luca e nel comprensorio tutto”.
In queste condizioni sarebbe stato meglio recuperare il match tra un mese, alla Lnd ogni tanto dovrebbbero mettersi la mano sul cuore e pensare che in un centro come San Luca quattro vite perse sono un dolore straziante, difficile da superare in pochi giorni.
Ma the show must go on.