In pieno recupero l’attaccante rossoblu manda di poco sopra la traversa un invitante cross di Tazza
Finisce in parità il derby calabrese tra Vibonese e Castrovillari, con un gol per tempo. A passare in vantaggio i rossoneri del Pollino che al 24’pt sfruttano bene un corner e, nella prima occasione utile, passano in vantaggio. Sulla palla scagliata in area dui rigore si avventa come un falco Moi che con una scarpata da un metro super l’incolpevole Rendic. Nella seconda frazione di gioco arriva il pari dei padroni di casa, Tazza insacca alle spalle di Caruso che respinge come può un altro colpo di testa di Scafetta.
Una partita a senso unico quella della Vibonese vista al Luigi Razza questo pomeriggio. Una sola squadra in campo contro un Castrovillari che ha badato solo a difendersi dopo essere passata in vantaggio, nel primo tempo, nell’unica azione degna di considerazione in tutti i novanta minuti. Una Vibonese che ha spadroneggiato in campo e che è arrivata tantissime volte dalle parti del bravissimo portiere ospite Caruso. Tante le occasioni create ma non finalizzate.
La squadra di Giacomo Modica scesa in campo senza un centravanti di ruolo che ha reso facile il compito del Castrovillari nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, con l’ingresso di Martiniello, la Vibonese è diventata più pungente andando alla conclusione più volte e centrando il bersaglio, però, nella sola occasione della rete del pareggio di capitan Tazza.
Alla domanda se si è trattato di un punto guadagnato o di due punti persi, la risposta è senza dubbio due punti persi. E Vibonese che si allontana dalla vetta della classifica di due punti quando incombe la difficilissima trasferta di Catania di mercoledì prossimo.
Vibonese – Castrovillari 1-1
Marcatori: 24′ pt Moi, 25′ st Tazza
Vibonese: Rendic, Tazza, Bonnin, Sparandeo Trajkovski (30′ pt Palazzo), Hernaiz (48’stAlbisetti), Basualdo (Giammarinaro) , Szymanowski, De Marco, Anzelmo (Martiniello) , Scafetta (38′ st Vari). A disp.: Spadini, Nallo, Ayad, Giammarinaro, Politi. All.: Modica
Castrovillari: Caruso, Moi (Aceto), Stranieri, Cosenza, Longo, Azzaro (Caruso), Dorato (La Ragione),Brignola, Trovato, Asllani, Pittari (Mirabelli). A disp.: Golia, Filomia, Bonofiglio, Potenza, Capristo. All.: Pugliese.
Arbitro: Maksym Frasyniak di Gallarate (Testai e Bentivegna)
Note: Recuperi 4′ e 5′. Ammoniti: Pittari, Azzaro, Stranieri, Palazzo, Anzelmo.