Serie D

SERIE D/I Scafetta e De Marco gol e la Vibonese archivia il Licata

Secondo successo consecutivo per la squadra di mister Modica al termine di una gara emozionante e non priva di errori

Bella partita al Luigi Razza di Vibo Valentia, giocata dalle due squadre a viso aperto con l’obiettivo di vincere. Alla fine la Vibonese ha lla meglio grazie alla zampata del giovane DI Marco sottoporta, un guizzo felino, con la palla alle spalle di Valenti per la seconda volta. Un gol voluto, cercato con insistenza e trovato, dopo il meritato gol del momentaneo pareggio del Licata.

La Vibonese si presentava a questa partita ancora senza Modica in panchina. Il tecnico, per via della squalifica finalmente scontata, è andato in tribuna, sostituito da Michele Facciolo. Il tecnico rossoblu propone ancora in porta l’esperienza di Mengoni. Il numero uno rossoblu risponde ancora una volta alla grande, non facendosi mai trovare impreparato, anche quando il Licata spingeva alal ricerca del gol. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, un paio di occasioni per parte prima dell’intervallo. Buona la prova di Szymanowski, un fulmine sulla destra e già una buona intesa con Tazza, ma la palma del migliore in campo va sicuramente a De Marco, non solo per il gol ma per una partita brillante.

La gara si accendeva nella ripresa. La Vibonese negli spogliatoi decideva tre cambi: in campo Hernaiz, Martiniello e Scafetta per Albisetti, Hernaiz e Basualdo. Una mossa che paga subito, proprio sull’asse Martiniello- Scafetta nasce il primo gol, su un azione iniziata da De Marco che mette palla al centro per Martiniello che libera Scafetta al tiro imparabile. Sul vantaggio di uno a zero la Vibonese rallentava i ritmi, ma la difesa compiva degli errori da brividi che mettono in Baldeh e Minacuri ad andare al tiro, su una conclusione di quest’ultimo Tazza salvava sulla linea al quarto d’ora. Pochi minuti e arrivava il gol del pareggio Rotulo si beveva Tazza ed entrato in area dalla sinistra superava Mengoni con un gran diagonale.

La Vibonese riprendeva a macinare gioco ed alzava il baricentro. A pochi minuti dal termine Szymanowski metteva una palla in area sulla quale era bravo ad avventarsi De Marco che da due passi mandava in rete e chiudeva il match. Al Luigi Razza la squadra è uscita tra gli applausi del pubblico. E non è poco.

Vibonese-Licata 2-1

Marcatori: 5′ st Scafetta, 24’st Rotulo, 40′ st De Marco

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Tazza, Nallo, Bonnin, Trajkowski; De Marco, Basualdo (1’st Scafetta), Anzelmo; Szymanowski, Albisetti (1’st Martiniello), Balla (1’st Hernaiz). A disp.: Rendic, Spadini, Sparandeo, Palazzo, Hernaiz, Giammarinaro, Garritano, Martiniello, Vari, Politi, Scafetta. All. Facciolo (Modica squalificato).

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino, Frisenna, Mudasiru, Rotulo, Cannia; Minacori, Baldeh. A disp.: Sienko, Bertella, Puccio, Rubino, Ficarra, Izco, Marcellino, Ouattara, Saito. All. Romano.

ARBITRO: Coppola di Castellammare di Stabia (Ferrara-Eliso).

NOTE: Recupero: o’ e 5′. Ammoniti: Albisetti, Bonnin, Basualdo, De Marco (V), Vitolo, Calaiò (L)