Serie D

SERIE D/I Una Vibonese bella a metà si fa imporre il pari dal Real Aversa

Primo tempo noioso, nel secondo tempo clamorose occasioni per Lia e Samake

Partita dai due volti per la Vibonese. Brutta e noiosa nel primo tempo, frizzante e sprecona nel secondo. Alla fine il pareggio con il Real Aversa, anche se lascia l’amaro in bocca, è un risultato giusto per quanto si è visto in campo. Qualche colpa ce l’ha anche Giacomo Modica che sbaglia formazione iniziale, mandando in campo un tridente leggero con La Torre, Cintura e Szyamnowski assolutamente inguardabili. Forse è anche colpa del campo reso pesante e viscido dalla pioggia, ma lì davanti per i primi 40 minuti, la Vibonese non ha visto palla. Il primo tiro verso la porta arriva al 44′ pt con Balla dalla distenza, con palla destinata in porta e deviata con lo stinco da un difensore in angolo. Nel frattempo, proprio qualche minuto prima il tecnico rossoblu aveva deciso un doppio cambio, mandando De Marco e Samake al posto di Giammarinaro e La Torre.

La partita era iniziata bene per gli ospiti che, al 14′ del primo tempo, sfiorano il vantaggio con Cavallo, liberato da Gassama con un passaggio filtrante. Il giocatore campano si presenta solo davanti a Rendic che è bravo a chiudere la porta, devinado in angolo. Fino al minuto quaranta sono proprio gli ospiti a fare la partita, mettendo paura alla Vibonese che però nelle retrovie ha uno Sparandeo in formato gigante.

Ad inizio di secondo tempo la Vibonese sostituisce Cintura ed entra in campo Scafetta. Balla e compagni comandano il gioco, ma la partita cambia completamente volto, però, quando anche Szymanowski viene richiamato in panchina per fare spazio ad un dinamico Lia. Siamo al decimo, e la formazione di Modica goca costantemente nella metà campo avversaria. De Marco e Scafetta ci provano dalla distanza, Samake prova una rovesciata in area con palla che esce di poco a lato. al minuto trenta Lia si libera in velocità di una vversario, entra in area da solo e scaglia un fendente su cui è bravo Russo che devia in angolo. Ma l’Occasione più clamorosa ce l’ha Samake al 42′. L’attaccante maliano veine smarcato da De Marco, entra in area e solo davanti al portiere sbaglia facendosi deviare il pallone oltre il fondo.

, Vibonese – Real Aversa 0-0

Vibonese: Rendic, Trajkowski, Bonnin, Sparandeo,Tazza, Anzelmo, Szimanowski (10′ st LIa), Balla, La Torre (40′ pt Samake), Cintura (1′ st Scafetta), Giammarinaro (40′ pt. De Marco) A disp: Mengoni, Amabile, Nallo, Hernaiz, Samakè, Lia, Albisetti
All: Giacomo Modica

Real Aversa: Russo, Boemio, Strianese, Ruggiero, Nespoli, Bonfini, Gassama, Del Prete, Cavallo (28′ Passariello) , Petriccioli, Romano (36′ st Vitiello). A disp.: Mariano, Crispino, Piccolo, Falivene, Scognamiglio, Di Lorenzo, Strianese. All.: Di Matteo

Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi (Marco Giuliani di Barcellona PG, Marco Riccobene di Enna)

Note: Rec. 3′ e 4′. Angoli: 6-3 per la Vibonese. Ammoniti: Anzelmo, Balla, De Marco, Cavallo, Boemio.