Serie D

SERIE D/I Verso Catania- Vibonese, cinque i precedenti in Serie C al Massimino

Le due squadre si sono affrontate al Massimino anche nella passata stagione

Sono quattro i precedenti al Massimino ed etnei sempre vittoriosi.
La prima volta fu nel campionato di Serie C stagione 2016-17 e vittoria di misura per i siciliani grazie alla rete di Mazzarani. Era la quindicesima giornata di domenica 27 novembre 2016 e Costantino schierò i rossoblù  con questa formazione: Russo, Usai, Sabato, Manzo, Paparusso, Legras, Giuffrida, Chiavazzo, Yabrè, Saraniti e Favasuli. Dalla panchina subentrarono Leonetti, Di Curzio e Surace.

Secondo incrocio al Massimino nel campionato di Serie C stagione 2018-19. Rotondo 3-0 per i padroni di casa con reti di Biagianti, Lodi e Aya. Con Orlandi sulla panchina dei rossoblù, la Vibonese, quel sabato 6 ottobre 2018, giocò con Mengoni, Altobello, Camilleri, Silvestri, Franchino, Collodel, Obodo, Scaccabarozzi, Tito, Bubas e Ciotti. Durante la gara entrarono anche Prezioso, Finizio, Taurino, De Carolis e Cani.

Altra vittoria siciliana nella stagione 2019-20. Era la ventinovesima giornata del campionato di Serie C di domenica primo marzo 2020 e risultato finale di 2-1. Sul tabellino dei marcatori finirono Curcio e Mazzarani per gli etnei ed Emmausso per gli ipponici. Sulla panchina dei rossoblù c’era l’attuale allenatore Modica e fece giocare i suoi con Greco, Del Col, Malberti, Altobello, Mahrous, Pugliese, Petermann, Signorelli, Bubas, Emmausso e Tumbarello. Dalla panchina spazio anche a Tito, Ciotti, Bernardotto, Prezzabile e Sgambati.

L’ultima volta fu all’ottava giornata del campionato 2020-21. Risultato finale di 2-1 con reti di Welbeck e Pecorino da una parte e  Plescia dall’altra. Con Galfano in panchina, quel mercoledì 18 novembre 2020, la Vibonese scese in campo con Mengoni, Sciacca, Redolfi, Bachini, Ciotti, Laaribi, Ambro, Tumbarello, Mahrous, Plescia, Spina. Dalla panchina spazio anche a Berardi, Rasi, La Ragione e Montagno.

Nel computo dei precedenti non è compresa la gara della scorsa stagione, finita 1-0 per gli etnei per la rete di Rossini, in quanto, come tutti ricorderete, il Catania fu escluso dal campionato e di conseguenza annullate tutte le sue gare.
Si trattava della dodicesima giornata di mercoledì 10 novembre 2021 e mister D’Agostino fece scendere la Vibonese in campo con: Marson, Risaliti, Vergara, Mahrous, Senesi, Cattaneo, Tumbarello, Basso, Mauceri, Sorrentino e Golfo. Nel corso della gara trovarono spazio anche Ciotti, Gelonese, Spina e Persano.