CalcioSerie D

Serie D/I, Vibonese arriva il Licata: tutti i precedenti al Luigi Razza

VIBO VALENTIA – Si gioca domani, domenica 6 aprile, la 30a giornata del campionato di Serie D Girone I. La Vibonese chiamata a difendere i play off ospita al Luigi Razza (ore15,00), il LIcata.

Sono quattro i precedenti al Luigi Razza e bilancio in leggero favore dei rossoblù con due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il primo incrocio nel campionato di serie D stagione 2012-13 e vittoria degli ospiti per 1-2 con reti di Gennaro Marasco per i rossoblù e di Riccobono e Zaminga per i siciliani. Era l’ottava giornata di domenica 21 ottobre 2012 e la Vibonese, guidata in panchina da Tonino Soda, giocò quella gara con Verterame, Gori, Cibelli, De Cristofaro, D’Angelo, Kalambay, Bruzzese, Cosenza, Marasco, Brescia e Andrea Saturno. Eseola e Campo entrarono a partita in corso.

La seconda al Razza fu nel campionato successivo di serie D e risultato finale di 1-1. Sul tabellino dei marcatori finirono Allegretti e Pitarresi. Era la 21a giornata di domenica 26 gennaio 2014 e Fofò Ammirata mandò in campo: Loccisano, Koffi, Spaho, Petta, Salese, Calzolaio, Foderaro, Curcio, Saani, Cocuzza, Pollina. Dalla panchina subentrarono Allegretti, Savasta e Carbonaro.

Vittoria rossoblù nel precedente relativo alla seconda giornata del campionato di Serie D 2022-23.
Finì 2-1 grazie alle reti di Scafetta, De Marco e Rotulo. I rossoblù scesero in campo con Mengoni; Tazza, Nallo, Bonnin, Trajkowski; De Marco, Basualdo, Anzelmo; Szymanowsky, Albisetti, Balla. Dalla panchina subentrarono Scafetta, Martiniello, Hernaiz, Sparandeo e Palazzo.

Seconda vittoria rossoblù nell’ultima giornata della scorsa stagione. Finale 4-2 con reti di Borgia, doppietta di Tandara e rete di Terranova, per I padroni di casa, e reti di Pino e Murgia, per gli ospiti.
Con Buscè in panchina, Vibonese in campo con Polidori; Scavone, Onraita, Puca, Casalongue; Mal, Borgia, Iuliano; Gaeta, Tandara, Terranova. Esposito, Malara, Furina, Pirvu e Barrere subentrarono dalla panchina.