Serie D

SERIE D/I Vibonese evanescente, il Locri passa al Razza con merito

Rossoblu apparsi in balia della vice capolista e mai capaci di produrre pericoli in attacco

Il punto più negativo della stagione per la Vibonese e uno dei più esaltanti per il Locri che continua a volare. Terza sconfitta consecutiva per i soosblu di Modica, la quarta nelle ultime cinque uscite. Una Vibonese inguardabile quella di oggi al Luigi Razza contro il Locri. Un reparto offensivo inesistente, centrocampo impotente davanti ad un avversario molto più veloce ed un reparto difensivo che definire distratto è riduttivo. Mai un tiro nello specchio della porta in 97 minuti, se non un cross di Anzelmo diventato quasi un tiro insidioso che Iannì ha deviato in angolo nei primi minuti di gara, e una difesa che gli avanti reggini hanno più volte tagliato come burro.

Soltanto alcuni interventi del solito Mengoni hanno fatto sì che il passivo non diventasse più pesante. L’impressione è che in queste ultime gare società, allenatore e squadra vadano in direzioni diverse. E si è stancato anche il pubblico presente sugli spalti pronto, come non mai in questa stagione, a contestare per la prova incolore. Ora spetterà a società ed allenatore dare delle risposte.

Buona, invece, la prova del Locri sempre pronto a colpire in ripartenza e a difendere ordinatamente. la formazione amaranto avrebbe anche potuto andare a segno più volte se Mengoni, come detto, non si fosse opposto in un paio di occasioni a Ficara e Carella, tra l’altro gli autori dei due gol per la formazione di Renato Mancini. Il tecnico, oggi in tribuna per la squalifica e sostituito da Martelli, ha potuto ammirare una squadra mai doma e sempre sul pezzo. Un buon viatico per la super sfida con il Catania di domenica prossima.

Vibonese – Locri 0-2

Marcatori: 24′ pt Carella, 16′ st Ficara

Vibonese: Mengoni, Caicedo, Hernaiz (1′ st Palazzo), Balla, Lia (‘1′ st Szymanowski), Bonnin, Trajkovski, Anzelmo, La Torre (1′ st Samake), Politi (36’ st Albisetti), Scafetta. A disp: Rendic, Amabile, Nallo, Sparandeo, Ruggiero. All:Giacomo Modica

Locri:Iannì, Dodaro, Carella, Romero (39′ st Zarich), Palermo, Mazzone, Marrazzo, Larosa (32′ st Aquino), Furina, Mbaye,Ficara. A disp: Gagliardotto, Aquino D., ,Zarich, Parrotta, Pagano, Chiricosta, Majore, Kamara. All:Piero Martelli

Arbitro:Angelo Tomasi di Lecce; 1 assist: Francesco Festa (Barletta), 2 assist: Giuseppe Rizzi (Barletta)

Note: Ammoniti Balla e Hernaiz. Recupero 3′ e 4′. Angoli: 7-3 per il Locri. Prima dell’inizio della gara, osservato un minuto di silenzio in memoria alle vittime del terremoto in Turchia e Siria.