Serie D

SERIE D La Mariglianese si è già arresa? Abete: “Il nostro campionato inizia dopo Catania”

Il presidente della società campana parla come se la sconfitta fosse già certa e scatena le polemiche

Mariglianese- Catania ancora si deve giocare, ma già nel team campano sembra regnare una certa rassegnazione per il possibile risultato finale. Una sconfitta annunciata, dunque? A scatenare le polemiche sono state le parole del presidente Antonio Abete, il quale in una lunga dichiarazione video affidata ai social ha dichiarato testualmente: “Il nostro campionato inizierà la prossima settimana, dopo la partita con il Catania. E’ un onore ospitare il Catania che è una squadra con una grande storia, siamo orgogliosi di giocare contro di loro.”

Ci si sarebbe aspettati sì l’accoglienza e l’orgoglio per una partita storica, ma anche l’annuncio del massimo impegno per provare a fermare la corazzata etnea. Dare la vittoria e i tre punti già in tasca ai rossazzurri con 48 ore di anticipo non è certo, sportivamente parlando, una dichiarazione accettabile. Ecco perchè queste parole hanno innescato una polemica sul web. Il Catania è una squadra forte e certamente non ha bisogno e non chiede rese anticipate, giocare al calcio e provare a moltiplicare le energie in ogni partita di questo campionato e contro tutte le avversarie è un obbligo morale per tutte le squadre. Mariglianese compresa. E crediano che il presidente Abete nel suo eccesso di sopitalità abbia voluto sottolineare così la forza del Catania e dare più enfasi alla partita.

La partita contro il Catania di domenica 16 ottobre sarà disputata allo stadio “G. Piccolo” di Cercola, impianto all’avanguardia che ospita le partite di Youth League del Calcio Napoli.