Serie D

SERIE D/ Niente trasferta a Santa Maria del Cilento per i tifosi del Catania

La Prefettura di Salerno vieta la trasferta, una decisione che ha suscitato polemiche

Non ci saranno tifosi del Catania a sostenere la squadra nella trasferta di domenica contro il Santa Maria Cilento, prevista allo stadio Antonio Carrano con inizio alle 14,30 . La decisione è stata presa dalla Prefettura di Salerno e sarebbe stata presa dopo alcune valutazioni in merito alla struttura che ospiterà l’evento. La società campana ha diffuso una nota nella quale esprime stupore e disappunto per la decisione assunta.

“Viene vietata una vera e propria festa, con i tifosi etnei già pronti a raggiungere il Cilento per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento si legge nella nota del sodalizio campano, che poi prosegue: “è doveroso fornire una serie di precisazioni in merito al provvedimento emesso in data odierna, che doverosamente rispettiamo, ma non condividiamo e che non ci appare sufficientemente motivato. La nostra struttura sportiva è omologata per 1.480 persone, con un settore denominato ospiti con 148 posti a sedere ed un prospiciente settore in piedi (che la normativa prevede per strutture fino a 2.000 posti), con capienza di 980 posti, totalmente indipendente negli accessi e non collegato in alcun modo con il settore locali tradizionalmente posto nella tribuna coperta. Alla luce della ingente richiesta di tagliandi da Catania, in data 4 dicembre, la nostra società ha comunicato via Pec al Comune e alle forze dell’ordine competenti per territorio le intenzioni in ordine alla vendita dei tagliandi e restando in attesa di suggerimenti\richiesta di spiegazioni o di qualsiasi interlocuzione, per attivare le procedure per ospitare l’evento sportivo […] . In data 12 dicembre, non avendo ricevuto alcuna risposta […] , la società ha provveduto alla messa in vendita dei biglietti per il Settore Ospiti, tra Tribuna Numerata e Curva, chiudendo con 448 biglietti venduti“.

In data 13 dicembre, a nove giorni dalle nostre comunicazioni ufficiali via Pec, a seguito di una visita all’impianto, sono cominciate a sorgere una serie di problematiche legate al numero di parcheggi disponibili, al flusso e al deflusso dei tifosi del Catania ed a notazione sulla altezza delle mura. Nel merito, il campo Carrano, a cura e spese della proprietà, della Polisportiva è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e miglioramento che lo rendono un impianto moderno e funzionale. […]”, si legge ancora nella nota del club salernitano.

“[…] è comprensibile l’amarezza della Polisportiva per una festa rovinata senza che si possano comprenderne le ragioni e posta la volontà di cercare soluzioni condivise da parte nostra: se queste motivazioni sono ritenute valide, in un provvedimento che rispettiamo ma che non condividiamo, è evidente che la società non potrà ambire ad ospitare eventi importanti, rendendonecessarie, a fine stagione, gravi riflessioni sul futuro”. prosegue il comunicato che poi conclude informando che i tifosi del Catania, già in possesso del biglietto, potranno chiedere il rimborso attraverso la piattaforma online o presso il punto vendita di Catania.