Serie D

Serie D, Vibonese dieci e lode: la squadra di Buscè annulla anche l’Igea Virtus

Sono dieci le vittorie in dieci gare disputate per l’undici rossoblu del presidente Pippo Caffo

Grande prova della Vibonese di Antonio Buscè che continua lla sua scia vincente. Con l’Igea Virtus al Luigi Razza sono ben dieci i successi di Baladan e compagni su undici gare disputate, Um risultato che consente di portare a solo uno il punto di disrtacco dalla capolista Trapani fermata in casa sul pari dall’Acireale.

Ancora una volta Buscè mischia le carte ed in attacco manda a fare la punta centrale La Torre, lasciando Furina e Tandara in panchina. In difesa di rivede Carbone sulla fascia destra, mentre Malara va ad occuparsi della sinistra. A centrocampo parte dal primo minuto La Rosa. Vibonese che si proietta subito in avanti. Convitto è scatenato e manda palloni su palloni in area, su uno di questi si avventa Esposito che dalla destra colpisce e manda la palla sul palo. Subito dopo La Torre viene platealmente atterrato in area di rigore, ma per l’arbitro non è nulla. Il gol del vantaggio arriva allo scadere dei primi 45 minuti. Ad innescare l’azione è ancora Convitto che scodella una palla comoda comoda per Ciotti che da due passi manda in rete.

Nel secondo tempo i siciliaani provano a rimettere la partita sul pari. La Vibonese ve in apnea per una decina di minuti, soffre, ma stringe i denti. Appena ritorna l’ossigeno, grazie anche ai cambi operati dalla panchina, su una ripartenza è bravo Gaeta ad involarsi sulla destra, entrare in area di rigore e mandare la palla in rete tra il palo e il portiere. IL etrzo gol arriva su penalty. Staropoli viene matato all’altezza del dischetto del rigore e l’arbitro, questa volta non ha dubbi a concedere il penalty. Dagli undici metri Tandara supera Staropoli e chiude la partita.

VIBONESE-NUOVA IGEA VIRTUS 3-0

MARCATORI Ciotti al 45’ pt, Gaeta al 36’ st, Tandara rig. al 40’ st

VIBONESE (4-3-3) Del Bello; Carbone (dal 19’ s.t. Anzelmo), Baldan, Onraita, Malara; Esposito (dal 26’ s.t. Tandara), Iuliano, Larosa (dal 19’ s.t. Gaeta); Ciotti, La Torre (dal 26’ s.t. Staropoli), Convitto (dal 44’ s.t. Divittorio. A disp.: Borrelli, Castillo, La Gamba, Furina. All. Buscè
NUOVA IGEA VIRTUS (3-4-1-2) Staropoli; Verdura, Moi, Filosa (dal 19’ s.t. Russo); Nunez, Biondo, Abbate (dal 12’ s.t. Trovato), Leone (dal 10 s.t. Silipigni); Isgro, Longo (dal 32’ s.t. Aveni); Schinnea (dal 20’ s.t. Distefano). A disp.: Di Fina, Franchina, Locantro, Triolo). All. Di Gaetano
ARBITRO Guiotto di Schio 6
NOTE Spettatori 1.500 circa. Ammoniti La Gamba (dalla panchina), Schinnea, Abbate, Larosa, Silipigni, Biondo, Staropoli. Angoli 1-3. Recuperi 0’ e 4’.