Serie D

Serie D, Vibonese espugna Agrigento: 2-1 all’Akragas, in gol Tandara e Convitto

Grande prova della squadra di Buscè che chiude la gara già nel primo tempo

Con una interpretazione maiuscola la Vibonese di Buscè espugna l’Esseneto di Agrigento per la seconda volta nella sua storia. Con l’Akragas finisce 2-1, grazie alle reti rossoblu firmate Tandara e Convitto nel primo tempo nel giro di qualche minuto. Un colpo da ko che manda in crisi la formazione agrigentina, che però non demorde e impegna in un paio di occasioni Del Bello. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio per la Vibonese.

Nella ripresa l’Akragas preme alla ricerca del gol che arriva l 23′ con Di Mauro. Con i siciliani alla ricerca del pari, la Vibonese si difende con ordine e tenta delle sortite in contropiede, in due occasioni Tandara si trova da olo davanti a Sorrentino ma no riesce a concretizzare il gol che avrebbe chiuso la gara.

Per la Vibonese arriva così la quinta vittoria in sei gare e l’avviso alle altre avversarie di vertice: sarà un campionato da giocare fino all’ultima giornata.

Akragas – Vibonese 1-2

Marcatori: 15′ pt Tandara, 18′ pt Convitto, 23′ st Di Mauro

AKRAGAS: Sorrentino, Baio (84’ Bruno), Pantano (62′ Mannina), Cipolla, Rechichi, Sanseverino, Scozzari, Grillo, Rea (46’ Marrale), Di Mauro, Scozzari, Trombino. A disp.: Busà, Perez,Rossi, Di Stefano, Puglisi, Marrale, Pirvu. All.: Coppa.
VIBONESE: Del Bello, Baldan, Esposito, Tandara, Convitto (74’ Furina), Onraita, Malara (79′ Castillo), Staropoli (58′ Scavone), Gaeta (58′ Iuliano), Anzelmo, Ciotti (58′ La Gamba). A disp.: Borrelli, Divittorio, Lorenzo, Larosa. All. Busce’
ARBITRO: Morello di Tivoli (Cammarota-Lemos).
NOTE: Recupero 1′ pt 5′ st, ammoniti Grillo, Ciotti, mister Coppa, Onraita, Esposito, Marrale