Serie D

Serie D, Vibonese in ritiro con tre nuovi volti: Carbone, Borrelli e Scavone

I tre classe 2004 si sono aggregati subito alla squadra ed hanno iniziato la preparazione

Nella Vibonese che ha iniziato la preparazione precampionato ci sono tre volti nuovi. Si tratta di tre under, tutti classe 2004: Luciano Borrelli, Rocco Scavone e Gianpaolo Carbone.

Luciano Borrelli (nella foto di copertina), portiere, di Napoli, molto forte tra i pali e abilissimo con la palla al piede, essendo ‘nato’ calcisticamente come giocatore di movimento, viene notato all’età di tredici anni dalla Juve Stabia che lo preleva dal San Sebastiano Calcio Mazzeo, inserendolo però nell’Under 15; di sicuro un bello stimolo per il ragazzo ma che potrebbe essere un po’ affrettato. Il giovane portiere, invece, dimostra di saperci fare, trasferendosi così, l’anno successivo, alla Virtus Entella, da lì al Cosenza nella Primavera e lo scorso anno in Serie D prima a Mestre e poi a Portici dove ha giocato 17 gare da titolare.

Neo rossoblù anche Rocco Scavone, esterno destro a tutta fascia («È un ruolo che mi ha dato Spader, è quello che preferisco anche se non mi dispiace fare pure il terzino»), proveniente dal Catanzaro dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile esordendo nella passata stagione da titolare in due gare di coppa Italia di Serie C.

La terza new entry risponde al nome di Gianpaolo Carbone, difensore, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, lo scorso anno a Potenza con cui ha giocato nella Primavera 3 con la fascia di capitano e disputato due match di campionato da titolare in Serie C.