SORIANO CALABRO – Una delegazione dell’Ag Soriano, guidata dalla vice presidente Valeria Primerano, questa mattina si è recata nella Casa di riposo “San Francesco” di Soriano, per rivolgere un saluto e trascorrere qualche momento in compagnia degli ospiti della struttura sorianese.
«Lo sport, per come lo intendiamo noi – spiega Valeria Primerano – è anche un momento di aggregazione, di veicolo di coesione e solidarietà sociale. Abbiamo sempre detto che nel nostro progetto il rapporto umano è uno sfondo necessario, indispensabile. A livello personale questa della casa di riposo di Soriano è una realtà cara al mio cuore perché ha ospitato anche i miei genitori e, quindi, conosco bene la tenerezza di quel mondo. Vorrei che anche e le agenzie educative sensibilizzassero all’approccio con questo mondo dal quale, quando si entra, si esce, poi, senz’altro più ricchi di umanità”.
Nel programma extra sportivo del club dei presidenti Monardo e Morabito sono previsti altri eventi del genere con il coinvolgimento anche della prima squadra e dello staff tecnico.