Eventi

Sport, musica e teatro nell’Estate Filadelfiese, Clou il concerto di Meneguzzi

Un cartellone fitto quello varato dall’amministrazione comunale che prevede anche corsa su strada e beach volley.

L’amministrazione comunale di Filadelfia guidata dal sindaco Anna Bartucca ha pubblicato il calendario con gli eventi che da qui a fine agosto si svolgeranno nel centro della Valle dell’Angitola. In questi giorni in piazza San Francesco si sta svolgendo il “Cinema sotto le stelle”, mentre sabato sera appuntamento con l’accensione delle luminarie in onore di San Francesco di Paola a cura dell’omonima Confraternita.

Dall’1 al 30 agosto al via l'”Estate Gobettiana” con la cerimonia dell’apertura del museo del costume tradizionale, giochi di una volta, animazione e mostre fotografiche.

Nella stessa giornata in piazza Serrao ci saranno le premiazioni della XIII edizione “Filadelfia in fiore”, a cura dell’associazione Filadelfia Nostra, seguita dal concerto di una cover dei Nomadi. Il giorno successivo l’associazione teatrale e culturale “I Baroncini” presenteranno l’atto “Puru u perfetti n’dannu difetti”. Mercoledì 3 agosto le attività si sposteranno su Corso Castelmonardo con il concerto dell’orchestra di fiati “Giovanni Gemelli“. Animazione per bambini il 4 agosto e il 5 il concerto di Enza Serratore.

Festa della birra e presentazione del Futsal Club il 6 a cura di “Calabria in panino“, prima della serata musicale della confraternita di San Francesco. Filadelfia, celebrerà anche i suoi figli che si affermano quotidianamente nel mondo con il concerto del cantautore Bruno Caruso l’8 agosto. Il clou, però sarà la sera del 21 con il concerto di Paolo Meneguzzi e il 31 chiuderà il programma Studio 54 Summer tour a cura della Regione Calabria.

Di seguito il resto del programma.

L’immagine di copertina è tratta dal web