News

Su il sipario! Vibo Valentia a novembre avrà il suo teatro. Al via i lavori: ecco cosa prevedono

Sono stati consgnati alla ditta i lavori per il completamento della struttura, che dovranno essere terminati in cinque mesi.

Dopo oltre venti anni dal primo finanziamento, studi e progetti vari, finlamente la città avrà il suo nuovo teatro comunale finito, operativo e dotato di tutti i servizi. Ciò avverrà entro la fine del 2021. Così garantisce l’assessore ai lavori pubbliciGiovannino Rusoo alla consegna dei lavori all’impresa appaltante Consorzio Geco di Anzio, avvenuta ieri: “Assicureremo la nostra costante attenzione perché il tutto si svolga nel rispetto dei tempi contrattuali di 150 giorni”.

L’importo complessivo dei lavori è di quasi 400mila euro. Gli interventi riguardano la fornitura in opera degli ascensori , degli arredi , delle poltrone., delle tende e rivestimenti sala oltre alla sistemazione esterna, per la quale l’amministrazione ha previsto la sistemnazione definitiva reperendo nuove risorse.

E’ superfluo sottolineare l’importanza di un Teatro comunale nell’ambito delle iniziative di Vibo Valentia Capitale italiana del libro 2021 – ha detto il sindaco Maria Limardo – le cui azioni mirano da un lato al potenziamento dei presidi e dei luoghi coinvolti, dall’altro all’acquisizione di infrastrutture tecnologiche e strumentali di supporto alle azioni di sistema e a disposizione degli attori coinvolti, dall’altro ancora alla valorizzazione delle molteplici attività ed iniziative nel campo della promozione della lettura realizzate nel territorio da una pluralità di soggetti pubblici e privati”.