Cultura

Successo di Banna il Bullo a Vibo Marina, Fiorillo ai bambini: “Vogliatevi sempre bene”

Stop al bullismo, un messaggio forte è arrivato dall’iniziativa di Vibo Marina C’è svoltasi nell’auditorium della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Pompei a Vibo Marina, nel ricordo di Mons. Saverio Di Bella, scomparso di recente. Lo scopo di Banna il Bullo è stato quello di avviare un dialogo e un confronto aperto e diretto sul tema del Bullismo e l’amore verso il territorio. DI questo si è parlato con Fiorella Migliarese, psicologa e psicoterapeuta.

Fiorillo ai bambini: “Vogliatevi sempre bene”

”Ci sono cose che noi adulti spesso dimentichiamo – ha evidenziato Attilio Fiorillo, presidente dell’associazione organizzatrice, rivolgendosi ai bambini – cercate di volervi sempre bene e se qualcuno fa il prepotente o cerca di fare del male ad altri in diversi modi, sia con le azioni sia con le parole, difendetelo”.
L’interesse che noi abbiamo come associati di Vibo Marina C’è ha poi aggiunto -, è quello di farvi passare delle giornate per divertirvi, ma soprattutto per ricordare insieme alle diverse associazioni, il rispetto che dovete avere per l’ambiente , l’importanza dello stare insieme facendo anche sport , ma soprattutto ricordatevi di amare il nostro paese , di sentirvi parte di esso di avere il senso di appartenenza ed essere orgogliosi di farne parte”.

La dedica a mons. Saverio Di Bella

L’evento è stato dedicato alla memoria di mons. Saverio Di Bella: “Oggi sono 5 mesi che volato in cielo e ricordo con affetto lo scorso anno Domenica 26 Marzo il suo affetto per i bambini e per la nostra manifestazione, il Tema era “ Insieme si Vince “, ricorda Fiorillo.
Durante il suo intervento Fiorillo ha chiesto ai suoi attivisti di stargli vicino e ringraziandoli pubblicamente per il loro impegno, per la loro passione e l’amore per il territorio senza chiedere nulla in cambio. “Persone speciali – ha detto – che dimostrano come la nostra Vibo Marina è composta da persone per bene con la voglia di aggregazione e socialità , tanta è stata la partecipazione dei bambini e dei genitori.“.

Riconoscimenti di Vibo Marina C’é

L’associazione “Schola Italica”, della sezione di Gioia Tauro, di cui è responsabile Antonio Palamara ha donato nell’occasione generi alimentari, consegnati alla parrocchia di Vibo Marina a disposizione di Mons. Enzo Varone che distribuirà ai piu’ bisognosi.
Presente anche il top manager della Baker Hughes, Maria Francesca Marino , persona attenta e vicina al sociale che ha evidenziato come lo slogan Insieme si Vinceè anche il nostro, perché da soli non ci può’ essere sviluppo aziendale o territoriale.“.
Per la loro vicinanza e il loro supporto, l’associazione guidata dal presidente Attilio Fiorillo ha ringraziato con delle targhette ricordo le associazioni ambientaliste – WWF di Vibo Valentia “Vallata dello stilaro” e Amore Randagio ODV di Vibo Valentia per il loro impegno nell’ambiente, la Boys Marinate e la Lory Volley Pizzo per il loro impegno nel territorio nelle diverse attività sportive
Altri premi a Domenico Cirianni della Pasticceria Mimosa, al giornalista Maurizio Bonanno, al nuovo parrocco mons. Vincenzo Varone.

L’articolo prosegue dopo il video

Gli spettacoli e l’arrivo di Babbo Natale

Diversi gli spettacoli con la collaborazione dell’agenzia “Magibu” il conduttore Gigi de Angelis , cantante e ballerina Manuela Raffone e il cabarettista Domenico Bottone . Diversi spettacoli di Magia con Massimo Cappuccio e Ahura La Regina delle Bolle. Laboratorio Creativo delle Piantine organizzato dall’agenzia Magibu e Piccoli Pasticceri sotto l’albero “CAKE CHEF ” con Domenico Cirianni (pasticceria “La Mimosa”) e Francesca Notarianni (Sala feste per bambini “Blooms) con una grande partecipazione dei bambini.
Intervento della dott.ssa Migliarese insieme “Scout Vibo Marina1” con una interpretazione teatrale per far capire ai bambini la tematica del Bullismo.
L’attesa per Babbo Natale è stata molto emozionante per tutti , Bambini che con ansia aspettavano il suo arrivo e per noi attivisti che con passione e amore siamo abbiamo risolto velocemente un imprevisto inatteso offrendo sul palco un vero e proprio spettacolo del nostro Babbo Natale improvvisato con tanto di foto e caramelle per i bambini.

L’Azione Cattolica e la Pro Loco di Vibo Marina

La presenza dell’Azione Cattolica e della Proloco di Vibo Marina con tanto di zucchero filato offerto per la gioia dei nostri bambini, “Fiorillo Ringrazia di vero cuore” anche le diverse associazioni che hanno contribuito nella riuscita dell’evento vigilando sulla sicurezza: Polservice Srl, Protezione civile Pizzo, Croce Rossa Italiana Comitato di Vibo Valentia , Ass. “Le Stelle “Onlus Ambulanze e la presenza della dott.ssa Fusca e Infermiera Mary Pallavicini.