Superlega

SUPERLEGA La Tonno Callipo Vibo verso Monza con voglia di riscatto

La sconfitta con Cisterna brucia, maturata per come è maturata la tie break, con la Callipo che aveva avuto l’occasione per portarsi a casa due punti importanti, e che alla fine invece si è dovuta accontentare di uno solo.

Quello che è piaciuto e che fa ben sperare per questo finale di campionato, che vedrà la compagine vibonese impegnata nella volata per un posto al sole, è stata la reazione dopo essere stata sotto di due set. La squadra di Baldovin infatti ha rialzato la testa, è rientrata in campo con la giusta cattiveria e passo dopo passo, punto dopo punto, con una calma certosina ha rimesso in carreggiata una gara che sembrava oramai persa.

Ora per Saitta e compagni una trasferta molto ma molto difficile, contro una squadra ostica come Monza. I giallorossi giocheranno domani sabato pomeriggio in anticipo e dovranno assolutamente fare punti per non gettare alle ortiche quanto di buono fatto vedere in queste tre ultime gare casalinghe. Monza dicevamo ha un organico di tutto rispetto, occupa la quinta posizione in graduatoria. Oltre a fare bene in campionato i lombardi si stanno facendo onore anche in Europa, per cui bisognerà tenere sempre l’asticella dell’attenzione ben alta, e con essa avere un livello di gioco, con meno sbavature possibile. Subito dopo la gara persa contro Cisterna, Valerio Baldovin, con il suo staff tecnico, ha esaminato in ogni minimo particolare le cose che sono andate nella gara contro i pontini, ma soprattutto quelle che hanno convinto di meno e che hanno poi portato alla sconfitta. Sa benissimo che contro Monza non si può assolutamente scherzare e che le altre avversarie per la salvezza sono li pronte a staccarli in graduatoria. La Superlega va mantenuta a tutti costi, è un bene troppo prezioso per un territorio come Vibo Valentia. La formazione.

Non ci saranno assolutamente cambiamenti, per cui si dovrebbe partire così. In cabina di regia Davide Saitta, con lui opposto il giapponese Nishida. Al centro la coppia formata da Candellaro e Flavio. In posto quattro si comincerà con Borges ed uno tra Basic e Fromm, con il primo che sembra partire favorito. Libero Marco Rizzo.