Volley

Superlega. l’amarezza di Filippo Maria Callipo: “Peccato avere distrutto quanto di buon fatto”

Il vicepresidente della Tonno Callipo Vibo parla della situazione che si è creata dopo la sfida persa con Monza nei play off scudetto.

Nel dopo Piacenza, un’altra sconfitta netta subita per 3-0 in casa, musi lunghi per coach Baldovin e il ds Ninni De Nicol, al contrario di alcuni giocatori che hanno continuato a ridere per tutta la gara. Alla fine a parlare è il solo vice presidente del sodalizio giallorosso, Filippo Maria Callipo, che non ha gradito l’andamento della squadra nelle ultime partite.

È un peccato aver distrutto quanto di buono è stato faticosamente costruito – ha dichiarato Filippo Maria Callipo – . Fino a gara tre con Monza, abbiamo potuto ammirare una squadra determinata, pronta a lottare, con coraggio, per ogni pallone. Adesso invece sembra di vedere tutt’altra squadra. Tutt’altro atteggiamento. Hanno preso piede paura, svogliatezza e rinuncia. Inutile aggiungere altro. È sicuramente un finale di stagione che lascia l’amaro in bocca. Credo che chi abbia veramente voglia di vincere lo debba dimostrare sul campo – conclude il vice presidente – , con motivazione, dedizione e soprattutto con professionalità. Chi non ne ha invece cerca alibi dietro cui nascondersi“.