SuperlegaVolley

SUPERLEGA. Monza espugna Taranto, nel giorno della befana Vibo Valentia attende Modena

I pugliesi sono usciti sconfitti al tie break nell’anticipo giocato ieri in casa. Stasera, 6 gennaio, al PalaMaiata in campo la Tonno Callipo.

Monza esce dal difficile campo della Gioiella Prisma Taranto con due punti conquistati dopo una battaglia durata oltre due ore al PalaMazzola. Pur privi dell’opposto tedesco Grozer, i ragazzi di Massimo Eccheli sono riusciti a ribaltare una gara che ha visto la formazione pugliese di Vincenzo Di Pinto conquistare il primo e il terzo set subendo poi un po’ troppo il servizio degli avversari Monza conquista così l’anticipo della 3a di ritorno mantenendosi a ridosso delle prime della classe, Taranto conquista un punto che permette di muovere la classifica.

Negli altri due incontri in pROgramma oggi, la Tonno Callipo Vibo attende al PalaMaiata (ore18:00) il Modena reduce da ben otto vittorie di fila. Per la squadra di Baldovin si tratta di un ritorno alla pallavolo giocata dopo quasi un mese di stop. Sarà l’occasione per i supporter giallorossi di vedere all’opera per la prima volta i nuovi acquisti Fromm e Nelli.

Ricordiamo che le nuove disposizioni contenute nel DL 221 del 24/12/2021, prevedono che per l’ingresso al PalaMaiata – già a partire dal match Vibo-Modena del 6 gennaio – sarà obbligatorio indossare una mascherina FFP2, oltre esibire il super green pass. Inoltre, sempre in osservanza alle nuove misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, all’interno del palazzetto è vietato il consumo di cibi e bevande.

L’altra gara in programma è la sfida tra MIlano e Piacenza. Rinviati tutti gli altri match di giornata a data da destinarsi

3ª Giornata di Ritorno Regular Season
Giovedì 06 Gennaio 2022, ore 16.00
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Zanussi Umberto, Goitre Mauro (Rusconi Valerio)
Video Check: Magnino Simone
Segnapunti: Eustacchio Andrea
Diretta RAI Sport canale 58
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv

Giovedì 06 Gennaio 2022, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Leo Shoes PerkinElmer Modena

Arbitri: Canessa Maurizio, Cappello Gianluca (Notaro Gabriella)
Video Check: Donato Raffaele
Segnapunti: Morello Elena
Diretta Volleyballworld.tv e su Radio Onda Verde con il racconto di Nanni Naselli.

Riposa: Sir Safety Conad Perugia

Rinviate a data da destinarsi
Consar RCM Ravenna – Kioene Padova
Top Volley Cisterna – Verona Volley
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino