SuperlegaVolley

SUPERLEGA. Piacenza- Vibo , dopo tre rinvii, finalmente si gioca! Sfida all’ex Rossard

Seconda trasferta consecutiva per i giallorossi chiamati ad un’impresa per smuovere la classifica.

Dopo ben tre rinvii è arrivato il giorno di Piacenza – Tonno Callipo: questa sera, mercoledì 12 gennaio (ore 20.30 – diretta volleyballworld.tv) si recupera il match tra emiliani e calabresi, valido per la tredicesima ed ultima giornata del girone di andata. La gara, in calendario inizialmente il 19 dicembre (poi anticipata a sabato 18), era stata rinviata prima a domenica 26 per casi-Covid tra le file di Piacenza e poi al 30 per identici motivi ma stavolta riguardanti la formazione vibonese.

Il match, che vedrà ben 5 ex in campo (tra cui il francese Rossard, con cui la rottura è stata traumatica a fine del passato torneo), servirà anche a stilare alcuni accoppiamenti per la Coppa Italia, purtroppo soltanto per Piacenza. La Tonno Callipo arriva a questa seconda consecutiva trasferta in quattro giorni dopo aver perso domenica a Milano. Si tratta di un appuntamento importante per i giallorossi, che non fanno punti dall’ultima vittoria ottenuta sul taraflex amico del PalaMaiata lo scorso 11 dicembre contro Padova. 

 Alla vigilia del match in terra emiliana parola ad uno dei due ex in casa-Callipo, il centrale Davide Candellaro (nella foto di copertina) : “Ci aspetta una gara come tutte le altre: ostica e che ci metterà a confronto con un avversario ben attrezzato, che dispone di giocatori di prima fascia. Dovremo essere molto concentrati rispettando chi avremo di fronte ma pensando solo a noi stessi e cercando di portare punti a casa. L’unica ricetta che conosco è vincere, solo così se ne esce: per noi è questa l’unica via da percorrere per cui servirà metterci ancora qualcosa in più di quanto fatto finora”.