Volley

Superlega, rinviata Trento- Modena. Caso di covid in casa Itas, prossima avversaria di Vibo

La Lega Pallavolo Serie A ha disposto il rinvio della partita Itas Trentino – Leo Shoes Modena, in programma oggi, giovedì 5 novembre 2020,

In seguito ai tamponi molecolari Covid-19 a cui si è sottoposto l’intero gruppo squadra nella giornata di martedì 3 novembre, è stata riscontrata la positività del giocatore Dick Kooy e dell’Assistant Coach Mattia Castello.

Secondo quanto disposto dalle autorità sanitarie governative, i due contagiati osserveranno ora un periodo di quarantena, mentre tutti gli altri componenti hanno interrotto gli allenamenti per sostenere un periodo di isolamento fiduciario sino all’esito di un nuovo tampone, programmato per la giornata odierna e i cui esiti, ovviamente si avranno domani.

Da qui il rinvio a data da destinarsi della gara in base ai regolamenti vigenti della Lega Pallavolo Serie A.

L’esito dei tamponi che saranno effettuati oggi, interessa indirettamente anche la Tonno Callipo Vibo Valentia che domenica dovrebbe scendere in campo a Trento per il match valido per la nona giornata di campionato. Se dovessero risultare più tamponi positivi, anche la gara di domenica potrebbe essere a rischio rinvio.