SuperlegaVolley

SUPERLEGA. Tonno Callipo, il centrale Gargiulo: “Siamo carichi e vogliamo fare punti”

Il centrale giallorosso contro Modena ha giocato un’ottima gara e punta a ripetersi domani a Milano.

Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta interna con Modena che per Vibo Valentia incombe un nuovo impegno, in un mese di gennaio che si preannuncia colmo di partite. I giallorossi del Presidente Pippo Callipo sono attesi domani, domenica 9 gennaio (ore 15.30, diretta volleyballworld.tv), all’Allianz Cloud per la sfida con la Powervolley Milano tra le cui fila milita l’ex Chinenyeze. Il match è valido per la 4/a giornata del girone di ritorno di Superlega.

A presentare la trasferta di Milano è il centrale Giovanni Gargiulo, reduce dall’ottima prestazione con Modena. “Con Modena siamo riusciti a giocare abbastanza bene nonostante fossimo fermi da più di tre settimane a causa del Covid e con due nuovi giocatori aggregati, Fromm e Nelli- sottolinea il centrale vibonese .  Sulla scorta di questa buona prestazione affrontiamo con lo spirito giusto la trasferta di Milano che sarà molto impegnativa. Dovremo giocare con la stessa filosofia che ci sta accompagnando in tutte le partite: cioè dare il massimo, essere concentrati e provare a portare punti a casa. I punti di forza di Milano sono soprattutto nel collettivo. Basti vedere che giovedì con Piacenza diversi giocatori sono andati in doppia cifra ottenendo una bella vittoria“.

Riguardo alla migliore prestazione personale in giallorosso (13 punti per lui con Modena) Gargiulo si schermisce: “Cerco di non guardare mai alla prestazione singola anche perché mi hanno insegnato che il singolo emerge quando la squadra gli permette di farlo. Certo è una bella soddisfazione ma avrei preferito fare meno punti e portare qualcosa a casa per smuovere la classifica“.