Tennis

TENNIS Un successo il primo torneo ‘Nduja Cup a Nicotera, ecco tutti i vincitori

Alla competizione hanno partecipato 35 atleti di terza e quarta categoria Fit

È proprio così…. La passione anche stavolta è stata la giusta miscela per riavviare un motore pronto a rispondere e funzionare in maniera impeccabile. A poco più di venti giorni dalle Finali, che hanno interessato ben tre categorie del Torneo Amatoriale “Summer Cup ‘22”: Doppio Misto, Singolare Maschile e Singolare Femminile; i cugini Vittorio Giuseppe Furchì e Giuseppe Vittorio Furchì, insieme al presidente Antonio Nicolino, che dall’alto della sua esperienza li ha coadiuvati sia nella fase organizzativa che realizzativa, hanno ancora una volta colpito nel segno, riuscendo in così pochi giorni ad organizzare il Torneo FIT “’NDUIA CUP”, anche allo scopo di promuovere sul territorio i prodotti tipici locali, offerti volontariamente dai produttori. Il Torneo FIT “’NDUIA CUP” ha visto la partecipazione di 33 atleti per il singolare maschile, di terza e quarta categoria, fra cui molti atleti agonisti provenienti dalle provincie calabresi, ma non solo, infatti non pochi sono stati gli iscritti di fuori Regione, sul posto perché in vacanza in Calabria.

Non poteva però mancare la novità, sì perché gli organizzatori non si sono fatti mancare proprio nulla: un singolare femminile FIT che è stato la ciliegina sulla torta di un percorso tennistico a dir poco impegnativo.Le partite, anche in questa tornata, sono state disputate con grande tranquillità agonistica, dal 23 agosto al 3 settembre.

Un’altra delizia è stata, inoltre, la conclusione del tabellone di Quarta Categoria: finalisti sono stati Surace Simone under 14 del Circolo Tennis di Rizziconi e Dotro Pasquale del Tennis Ball di Vibo Valentia; finale vinta nettamente dal giovanissimo e promettente Surace Simone, cui vanno peraltro gli auguri del Direttivo del TC Nicotera per una brillante carriera agonistica e non solo.

La finale del tabellone di Terza Categoria è stata disputata invece da Accorinti Lorenzo del Circolo Tennis di Maierato ed Allera Gianluca del Circolo Tennis di Gioia Tauro, la cui vittoria è spettata ad Allera Gianluca.

Per la serie “il bello viene sempre all’ultimo” la finale del singolare femminile, giocata dalle giovanissime Silvia Ventura del Tennis Ball di Vibo Valentia e Bennici Sharon del Circolo Tennis Faraone di Reggio Calabria, ha riservato le meritate aspettative, visto che per la prima volta a Nicotera si disputava un singolare femminile riconosciuto dalla Federazione. La Ventura si è aggiudicata la vittoria finale, destando non poca meraviglia per la semplicità di gioco messa in campo.

Giunti alla conclusione sono doverosi i ringraziamenti a gli Sponsor Coop Agricola “la Spilinghese”; Pernopasta;Distilleria Caffo; Tomeo Mare e l’Artigiano della ‘Nduja, che con il loro apporto hanno offerto la possibilità di poter realizzare il Torneo stesso.