Calcio

Ternana- Vibonese finisce 1-0, gol di Partipilo. Plescia non punge

In campo le due squadre, rossoblu con Berardi in campo preferito a Parigi.

Vibonese evanescente, con un modulo 5-4-1 con il solo Plescia in avanti e Berardi quarto di centrocampo.

La solita Vibonese. Una squadra priva di idee non riesce a fare il miracolo e conquistare punti nella tana della capolista Ternana ormai a pochi punti dalla promozione diretta in serie B.
Vibonese in campo con la novità Vitiello al centro della difesa a tre con Bachini e Sciacca accanto.
Inizio di partita al piccolo trotto con la Ternana che al primo serio affondo trova il vantaggio con la complicità dello stesso Vitiello che non riesce a chiudere sulla conclusione di Partipilo, al quindicesimo centro stagionale.
Il tempo passa inesorabilmente senza che la Vibonese riesca ad imbastire nessuna azione degna di nota.
Nella ripresa spazio a Spina, l’unico capace di saltare l’uomo, che ha cercato qualche guizzo per arrecare fastidio alla difesa umbra fino alla sua inspiegabile sostituzione a pochi minuti dal novantesimo.
E per la Ternana è stato un gioco da ragazzi portare l’intera posta in palio a casa.

Ora la situazione in casa rossoblù si fa veramente pericolosa dopo che questa sconfitta la fa piombare in piena zona playout a causa, anche, della contemporanea vittoria del Potenza portatosi a tre lunghezze di distanza.
Una stagione che ormai sembra compromessa.
L’arrivo di Roselli non ha portato i frutti preventivati. Una squadra che, rispetto alla gestione Galfano, ha certamente perso nel gioco. Il tecnico umbro ha migliorato, sì, la fase difensiva ma dalla cintola in su, nelle ultime sette gare dal suo arrivo, è stata totalmente innocua.

Ora due gare casalinghe difficili contro Teramo e Bari che dovranno essere affrontate con la consapevolezza che la salvezza passa improrogabilmente da due prestazioni che dovranno portare più punti possibili sperando che le dirette concorrenti alla salvezza perdano terreno.

I conti si faranno alla fine ma se la Vibonese continuerà su questa strada c’è poco da sperare.

Ternana- Vibonese 1-0

Marcatura:25’pt Partipilo

Ternana (4-4-2): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Partipilo, Proietti, Palumbo, Torromino; Raicevic, Ferrante. A disp.: Casadei, Laverone, Celli, Russo, Suagher, Damian, Salzano, Paghera, Peralta, Furlan, Vantaggiato, Falletti. All.: Lucarelli.

Vibonese (3-5-2): Marson; Sciacca, Vitiello, Bachini; Ciotti, Laaribi, Cattaneo, Tumbarello, Mahrous; Berardi, Plescia. A disp.: Curtosi, Falla, Fomov, Vergara, Murati, Mancino, Parigi, Di Santo, La Ragione. All.: Roselli.

Arbitro: Di Marco di Ciampino.

le foto sono di Alberto Mirimao