TROPEA – L’appuntamento con la Seconda Categoria e con la festa promozione è solo rinviato di una settimana per il Città di Tropea. La squadra di mister Larosa, nella gara di domenica, strappa un pareggio con i denti e con determinazione alla Zungrese, rimontando ben due gol ai padroni di casa.
Ma sabato prossimo, 12 aprile, contro il Comprensorio Vibonese l’undici tropeano si prepara a stappare lo spumante davanti al pubblico amico con due turni di anticipo.
Il pareggio con la Zungrese, una rimonta dal 2-0
La partita inizia con i ragazzi del Tropea che spingono al massimo, offrendo forse il miglior calcio della stagione nei primi 30 minuti. Con un ritmo elevatissimo, si rendono pericolosi con Contartese e La Rosa, ma il gol tarda ad arrivare. Al 38°, però, un autogol sfortunato sorprende i tropeani e consegna alla Zungrese il vantaggio: il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, il Tropea rientra in campo con determinazione, rinvigorito dalle sostituzioni. Nonostante il buon momento, al 65° arriva il colpo del 2-0, firmato da Cristofalo. Tuttavia, i tropeani non si arrendono: al 75° il subentrato Laganà cambia l’inerzia della gara, conquistando e trasformando un rigore che accorcia le distanze sul 2-1.
Con il gol di Laganà, il Tropea si lancia all’assalto, sfidando una difesa avversaria che resiste fino agli ultimi minuti. Ma al momento decisivo, Luca Staropoli firma il pareggio al 90°, con una zampata vincente che fissa il risultato sul 2-2.
Festa rinviata a sabato: basta un punto con il Comprensorio Vibonese
A tre giornate dal termine e con sette punti di vantaggio sulla Zungrese (impegnata a Serra San Bruno), alla squadra di mister La Rosa potrebbe bastare anche un pareggio. Ma dovrebbe pareggiare (o perdere) la sua gara anche la Zungrese. In caso di vittoria, invece, lo spumante potrà scorrere a fiumi.
- Volley C. la Marpesca Pizzo supera Cosenza 3-0 e resta in corsa per il primato
- Museo Archeologico di Vibo Valentia: apertura gratuita per la Festa dei Lavoratori
- A Palmi il primo open day di Miss Mondo, tra bellezza e riflessione sull’uso dei social
- Tonno Callipo Vibo in Serie B1, il sindaco Enzo Romeo celebra il successo: “Città orgogliosa”
- Mazzarino svela i segreti dell’armonia jazz nel suo libro “Invenzioni non Inventate”