B2 Femminile

Todosport Vibo in campo a Pozzuoli, non c’è due senza tre

Le ragazze vibonesi in Campania alla ricerca del terzo successo consecutivo.

Terza giornata del campionato di Serie B2 Femminile e la TodoSport Vibo affronta la sua seconda trasferta in terra campana. Dopo quella che ha sancito l’esordio vittorioso in questo campionato le ragazze di Vito Iurlaro e Claudio Torchia, oggi pomeriggio affronteranno la Pallavolo Pozzuoli. Le campane occupano le ultime posizioni della graduatoria con zero punti, ma ciò non deve assolutamente trarre in inganno.

Infatti la squadra napoletana ha un buon organico, che forse non ha trovato al momento la giusta amalgama, non riuscendo nemmeno ad esprimere un gioco convincente. Di sicuro oggi venderanno cara la pelle, pur di portarsi a casa un risultato positivo. Ecco perché in settimana il coach delle vibonesi ha svolto degli allenamenti mirati, cercando di lavorare anche a livello mentale, per cercare di frenare i giusti entusiasmi del gruppo, che dopo due vittorie consecutive, si trova in un’ottima posizione in graduatoria. Ha messo sul chi vive tutto il gruppo, chiedendo loro il massimo impegno e la massima concentrazione.

Infatti sarebbe davvero importante poter tornare da Pozzuoli con l’ennesimo risultato positivo, che permetterebbe a Vinci e compagne di allungare il vantaggio dalle zone rosse della classifica. Ricordiamo infatti che il vero obiettivo della TodoSport è quello del raggiungimento di una salvezza tranquilla il prima possibile e poi quello di lanciare ancora di più atlete del proprio settore giovanile in prima squadra.