News

Tonno Callipo, con Bergamo sarà una lotta: Buchegger l’arma in più

Domenica alle 18 si comincia , convinti che il pubblico vibonese sarà presente in massa al PalaMaiata

Sara dunque Bergamo ad affrontare la Tonno Callipo per finale del campionato di A2. I lombardi arrivano con tre partite giocate per un totale di 13 set, l’ultima mercoledi quando in trasferta hanno superato Cantù. I vibonesi sotto questo punto di vista hanno sicuramente risparmiato le forze, con Santa Croce due vittorie secche per tre a zero e dunque maggior tempo a disposizione per recuperare. Adesso al meglio di 5 partite, giocando di Domenica e mercoledi ci si gioca la promozione.

Il fatto che la Tonno Callipo abbia sostanzialmente dominato la regular season non deve farci pensare che adesso andremo incontro come si suol dire a “ una passeggiata di salute “. Fortunatamente il fatto di avere una panchina lunga ha fatto sì le forze siano state dosate per il meglio.

A Paul Buchegger chiediamo un ultimo sforzo, lui che ha quasi sempre giocato, colui che raramente è stato sostituito.
In campionato in trasferta abbiamo perso per 3-2 mentre in casa è stato un agevole 3-0, piuttosto dobbiamo ricordare la semifinale di Coppa Italia , quando i lombardi ci dettero non poco filo da torcere.

Domenica alle 18 si comincia , convinti che il pubblico vibonese sarà presente in massa, i tifosi sanno perfettamente che è venuto il momento di riscattare la sventurata ultima stagione, per non dire che dobbiamo raggiungere il triplete,dopo Coppa Italia e Supercoppa di Lega.