Volley

Tonno Callipo Vibo, Giorgia Fiorini: “Chiudiamo il 2023 vincendo

Sabato 16 dicembre al PalaValentia ultima gara dell’anno per le ragazze giallorosse

Siamo un gruppo unito e abbiamo ben chiaro in mente l’obiettivo e come raggiungerlo. Ci diciamo sempre che noi siamo il nostro unico avversario, perché è un campionato lungo e non ci possiamo mai distrarre.”.

A parlare così è Giorgia Fiorini, palleggiatrice della Tonno Callipo Vibo Valentia, 22 anni il prossimo 9 gennaio, cresciuta a pane e pallavolo grazie a papà Giuseppe e mamma Caterina,  che hanno fondato la Stella Azzurra Catanzaro, militante nello stesso girone della Callipo.

Sulla decima vittoria ottenuta a Cirò dice che apparentemente è stata facile.

Da esterni è facile dirlo vedendo solo le partite, ma questi risultati sono frutto di tantissimo lavoro in palestra che ovviamente gli altri non vedono. Ogni settimana diamo il meglio di noi in allenamento, cercando di mantenere sempre alto il livello del gioco e la concentrazione, quindi in realtà è un risultato ottimo ma sudato, com’è giusto che sia”.

Sabato prossimo si chiude l’anno con Castrovillari in casa: quali le insidie di questa gara?

Castrovillari è una squadra giovane come molte del nostro girone, ma di alto livello. Abbiamo visto che è brava a difendere tanto e non molla mai: quindi sarà questa la principale insidia, mantenere la concentrazione alta e continuare a fare il nostro gioco per tutta la gara”.

Appuntamento sabato 16 dicembre al PalaValentia, ore 19.