News

TORNEO. Alla XX Futsal Cup di Filadelfia trionfa la Tony Effe, Egò sconfitta di misura (foto)

La manifestazione si è conclusa con la premiazione della squadra vincente ed un successo di partecipazione e di pubblico, nel rispetto delle norme covid.

Alla fine di una fantastica cavalcata, passata dalla fase ai gironi fino ai quarti e alle semifinali, si è celebrato ieri, giovedì 12 agosto, a Filadelfia l’ultimo atto della Futsal Cup organizzata per il ventesimo anno consecutivo dalla Filadelfia Popular Events del presidente Francesco Conidi.

Tony Effe Team, vincitrice della XX edizione della Futsal Cup Filadelfia

A vincere il trofeo di questa edizione è stata la Tony Effe Team che in finale ha superato con il risultato di 8-7 la Egò Team, al termine di una partita combattuta ed avvincente, approdata ai tempi supplementari. Il tempo regolamentare, infatti, si era concluso in grande equilibrio, anche di gioco, sul risultato di 6-6, anche se la Tony Effe aveva colpito ben quattro pali.

La Egò Team, seconda classificata

Match molto equilibrato, dunque, ma molto divertente e soprattutto molto corretto. Le due formazioni si sono affrontate sportivamente, entusiasmando il pubblico presente sugli spalti nel rispetto della normativa anti covid. Ottima l’organizzazione dell’evento che è riuscita a coinvolgere per quasi un mese (si è partiti il 19 luglio) ben quindici squadre.

Filadelfia Popular Events

Premiati anche il capocannoniere del torneo, Giuseppe Valia (21 gol) e il miglior portiere, Salvatore Limardi.

Il tabellino della finale

Tony Effe Team – Egò Team 8-7 (dts)

Marcatori: Valia (3), Trovato (2), Dastoli, Panzarella, Cerasia (a) per la Tony Effe; Perugino (2), Crepella (3), Fruci, Mandarano per la Egò.

Tony Effe Team: Limardi Salvatore, Dastoli Alessandro, Valia Giuseppe, Trovato Rosario, Panzarella Francesco, Fruci Emanuele

Egò Team: Tommaso Maggisano, Matteo Cerasia, Sergio Crapella, Antonio Mandarano, Emanuele Fruci, Vittorio Perugino.