POLISTENA – E’ la Vibonese la vincitrice della prima edizione del torneo regionale Giovani Elite Under 19 svoltosi nel week end al campo Francesco Zerbi di Polistena. L’evento si è aperto con le semifinali, definite per sorteggio, che ha visto di fronte nella prima gara Reggina e Sporting Polistena e nella seconda Palmese (che ha preso il posto del Catanzaro) e Vibonese. A vincere sono state rispettivamente Reggina e Vibonese (ai calci di rigore), che hanno conquistato il diritto di disputare la finale per il primo e secondo posto.
Nel pomeriggio, nella finalina di consolazione, lo Sporting Polistena ha superato la Palmese, conquistando il terzo gradino del podio. Subito dopo è toccato a Reggina e Vibonese che, nella finale, hanno dato spettacolo ma non sono riuscite ad andare a segno, chiudendo i tempi regolamentari sullo 0-0. Si è andati pertanto ai calci di rigore, la vittoria è andata ai rossoblù di mister Addesi per 6-5. Questa la sequenza dei tiri dagli undici metri per i giovani vibonesi: Hovsepian gol, Farfaglia gol, Migale traversa, Nania traversa, Berlingieri gol, Porco gol, Pepe gol, Fogliaro gol.

Prima delle premiazioni il sindaco di Polistena Michele Tripodi ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa per promuovere i valori dello sport e del fair play tra i giovani, annunciando inoltre la decisione di rendere questo torneo un appuntamento fisso nel calendario sportivo della città.