Eventi

Tosca e le sue sonorità da Premio Tenco a Vibo Valentia il 1° settembre

Reduce da un tour internazionale che l’ha vista esibirsi nei più importanti teatri d’Europa, da Strasburgo a Parigi, da Barcellona a Lisbona, Tosca è tornata questa estate dal vivo in Italia con Morabeza d’estate. Una serie di date che l’ha vista protagonista tra luglio e agosto prima di ripartire nuovamente per l’estero. Tra queste tappe la cantante romana sarà in concerto a Vibo Valentia giovedì 1° settembre alle ore 21,00, in pieno centro storico, in piazza Antico Collegio.
Il concerto è il live dell’omonimo disco per cui l’artista nel 2020 ha ottenuto due Targhe Tenco, miglior interprete di canzoni e migliore canzone con “Ho amato tutto”.
Artista poliedrica, carismatica e imprevedibile, cantante da sempre affascinata dalle musiche del mondo, tra le voci più belle e versatili del panorama italiano e estero, oltre a un’impeccabile padronanza tecnica, Tosca ha in sé grandissima eleganza e intensa forza creativa e Morabeza d’estate è un melting pot intimo, raffinato e allo stesso tempo popolare, ne è appunto il riassunto.
Tosca conduce il pubblico nelle atmosfere di colore e di calore di un immaginario salotto sudamericano. Attraverso un dialogo continuo con i musicisti, interpreta dal vivo i brani dell’album, e non solo, spingendosi anche oltre i confini della sua ricerca musicale.
Sulla scena, ideata da Alessandro Chiti, Tosca è affiancata da Giovanna Famulari al violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Elisabetta Pasquale al contrabbasso e voce, Luca Scorziello alla batteria e percussioni, Fabia Salvucci alle percussioni e voce. La direzione musicale è di Joe Barbieri.