Eccellenza

Trasferta assurda: per il Soriano, ben 160 km per la prima di Coppa Italia Calabria

E’ un primato quello che vedrà la squadra vibonese affrontare un lungo viaggio per affrontare il Mesoraca

SORIANO CALABRO- E’ la trasferta più lunga nel primo turno della Coppa Italia Calabria. La deve affrontare il Soriano che domenica prossima sarà di scena per la prima gara stagionale contro il Mesoraca. Ben 160 chilometri per una partita di inizio stagione, su strade non certo agevoli, sono veramente tanti.

La tabella redatta dall’Ags Soriano

La predisposizione dei triangolari di Coppa Italia da parte della Lnd Calabria ne avrebbe dovuto tenere conto e rendere più equilibrata anche geograficamente la composizione dei gironi. Il Soriano è stato inserito nel girone 8 assieme a Mesoraca e Sersale. Il Mesoraca, infatti, per le gare interne nella passata stagione ha chiesto ospitalità a Cotronei. Per distanze si avvicina quella della Gioiese, in casa del Caraffa, ma per il resto, ad eccezione di altri viaggi mediamente lunghi, per diverse squadre il match inaugurale si disputerà davvero vicino casa.
Al Soriano, invece, tocca sobbarcarsi un viaggio di circa 160 chilometri visto che, come detto, contro l’ambizioso Mesoraca si giocherà a Cotronei.
Decisamente una trasferta lontana, troppo lontana per un match di coppa. Ad eccezione della Gioiese, se si considerano le altre 14 gare in programma, la distanza media è di circa 29 chilometri.