Serie D

UFFICIALE, Baldan e Divittorio sono due giocatori della Vibonese

La società rossoblu annnuncia i due giocatori che vestiranno la maglia rossoblu

Francesco Divittorio, terzino sinistro classe 2003, e Marco Baldan, difensore centrale, classe 1993, sono ufficialmente due giocatori della Vibonese. Come avevamo annunciato, l’accordo era stato già raggiunto da giorni, ma la società ha voluto attendere per iniziare a comunicare i colpi di mercato che i terminali della Lega si sblocacssero per inserire i contratti. A breve dovrebbero seguirne altri, sia under che over.

Divittorio, nato a Barletta, ha giocato sempre in Serie D nel girone pugliese indossando la maglia del Fasano. Su di lui si dice u gran bene, un giocatore con grandi prospettive di crescita su cui si erano appuntate le attenzioni di numerose società, anche di categoria superiore. Ma il giocatore è stato convinto sia dal progetto della Vibonese che dal trovare a Vibo Valentia un tecnico attento ai giovani come Antonio Buscè.

Un autentico colpo di mercato è quello che ha portato il ds Francesco Ramondino a chiudere con difensore centrale Marco Baldan. Classe 1993 nato a Cittadella, Baldan è un top per la categoria. Nella stagione da poco conclusa ha vinto il campionato di Serie D nel girone H con la maglia del Brindisi, battendo nella finale giocata allo stadio Luigi Razza la Cavese. Partito dalle giovanili del Milan, Baldan ha poi costruito la sua carriera con Nocera in serie C1. Poi due anni in B con le maglie del Latina prima e poi del Perugia. Dal 2014 in poi sino al 2021-2022 sempre campionati di Serie C vestendo le maglie del Lumezzane (2015-2016), SudTirol (2016-2017 e 2017-2018), nel 2019 Arzachena. Poi Arezzo, Pistoiese e Lucchese.

Soddisfatto, ovviamente, il direttore sportivo rossoblu, il quale presenta così i due nuovi rossoblu: Divittorio nonostante la sua giovane età dispone di una buona conoscenza della categoria e ha già sperimentato l’atmosfera stimolante che si respira in piazze importanti come quella di Bisceglie e di Fasano. Baldan è un giocatore in cui crediamo tantissimo. Ho caldeggiato con convinzione la trattativa per farlo arrivare a Vibo. È un profilo di rilievo È un profilo di rilievo che potrà dare un contributo importante alla squadra sia in campo che sotto l’aspetto umano”.
Sulla politica che sta guidando le scelte di mercato Ramondino aggiunge: “Oltre a privilegiare la quota under, ad orientare le nostre scelte è la motivazione che percepiamo fin dalle prime battute. Fino ad ora, infatti, abbiamo raggiunto l’intesa solamente con giocatori che, una volta spiegato il nostro progetto, hanno dimostrato di volerne fare parte con convinzione.“.