LAMEZIA TERME – Dopo il tris di conferme in difesa con Gerardo Strumbo, Gabriel Colombatti e il portiere Alessio Giuliani, il Sambiase Calcio mette a segno il primo colpo in entrata in vista della stagione 2024/25. A vestire il giallorosso sarà Giordano Pantano, esperto difensore centrale classe 1992, reduce da una solida annata con il Locri, culminata con 27 presenze e una rete nel Girone I di Serie D.
Curriculum di spessore
Pantano porta con sé un bagaglio tecnico e di esperienza importante: cresciuto nella Primavera della Lazio, ha collezionato oltre 100 presenze in Lega Pro con le maglie di Pro Patria – con cui ha vinto il campionato nel 2012/13 –, Sorrento, Lucchese e Lumezzane. Nel 2015 ha vissuto anche una parentesi internazionale nella Serie B islandese con il Selfoss, prima di tornare in Italia per intraprendere un lungo percorso nel massimo campionato dilettantistico.
In Serie D, Pantano ha vestito le maglie di Acireale, Budoni, Nardò, Team Altamura, Vado, Sanremese, Aglianese, Akragas, Gravina e infine Locri, collezionando oltre 170 presenze complessive nella categoria.
Rinforzo di sostanza
Difensore centrale strutturato e all’occorrenza impiegabile anche come terzino sinistro, Pantano è stato scelto per la sua duttilità, l’esperienza nei campionati nazionali e il carisma da leader. Un profilo che va a completare un pacchetto arretrato già tra i più solidi del torneo.
- La Vibonese si assicura la freccia di fascia: arriva un ex Benevento e Casarano
- Kalipè, un viaggio di storie e natura: con Lino Zani e Giulia Capocchi di Linea Verde Sentieri
- Sporting Polistena, arriva il portiere spagnolo Iker Márquez: classe 2006
- Vibonese, colpo in difesa: dal Chieti arriva Aldo Caiazza, il dodicesimo uomo
- Reggina, Praticò lancia la nuova stagione: “Serie D ci sta stretta, ma serve unità”