Volley

Ufficiale: Douglas Souza è giallorosso! Nasce una Tonno Callipo che fa sognare

E’ il 22.mo giocatore brasiliano che giunge alla corte del presidente Pippo Callipo, tra gli schiacciatori più forti al mondo.

Vibo Valentia non si ferma più sul mercato. Infatti, notizia che noi avevamo già anticipato nei mesi scorsi,riguarda l’arrivo in giallorosso di un altro giocatore brasiliano, tra i più forti al mondo in questo momento. La società vibonese si assicura le prestazioni sportive dello schiacciatore Douglas Correia de Souza nato a Santa Bárbara d’Oeste, 26 anni da compiere il prossimo 20 agosto.

Il posto-4 sudamericano (199 cm, 75 kg) è campione olimpionico in carica avendo vinto la medaglia d’oro a Rio de Janeiro nel 2016 con la sua Nazionale. Con l’ingaggio di Douglas il conteggio totale dei brasiliani che hanno indossato la casacca giallorossa arriva a quota 22. Doulgas è un giocatore abile in tutti i fondamentali e dotato di particolare tecnica in attacco, sia in prima che in seconda linea, disponendo di ottime capacità di salto che gli consentono di variare al meglio i colpi oltre che di leggere in anticipo le mosse avversarie.

Ho accettato la proposta di Vibo Valentia – ha detto il neo giallorosso – perché con altri due brasiliani in squadra, i miei compagni Borges e Flavio, l’adattamento sarà più facile e veloce. Diciamo che questo è stato uno dei motivi determinanti per cui non ci ho pensato molto ad abbracciare il progetto della Tonno Callipo. E poi so che a Vibo hanno giocato tanti altri pallavolisti che conosco e che mi hanno parlato molto bene della squadra e della città”.

Dunque si confermano, ancora una volta, le ottime referenze di cui gode la società calabrese e tutto ciò che la circonda, tanto che Douglas aggiunge: “Da quello che mi è stato detto gli impianti per gli allenamenti e per le gare sono molto buoni. E c’è anche organizzazione e attenzione per i giocatori, oltre al fatto che Vibo Valentia è una città molto bella e ricca di storia”.

Insomma le migliori condizioni per fare bene. Il discorso si sposta poi su argomenti tecnici, in particolare sulla nuova Superlega: “Credo – ammette Douglas – che sarà una grande sfida per me, ma anche per tutte le squadre del massimo campionato. Concordo che sono arrivato in uno dei tornei più competitivi del mondo, sono molto entusiasta di partecipare e sono molto carico nel fare del mio meglio”.