Arriva anche l’ufficialità. Giorgio Roselli è il nuovo allenatore della Vibonese.
Nato a Montone, provincia di Perugia, il primo ottobre 1957, inizia la carriera di calciatore nella vicina Spoleto, in serie D.
Scoperto dall’Inter e portato in serie A, esordisce nella stagione 1975-76 subentrando dalla panchina, in un Roma-Inter, 1-1 il finale, in sostituzione di un mostro sacro del calcio italiano, Sandro Mazzola. Dopo tre stagioni all’Inter, culminate con la vittoria di una Coppa Italia senza però partecipare alla finale, vinta contro il Napoli 2-1, passa al L.R.Vicenza e successivamente, in serie B, indosserà le maglie di Sampdoria, con la quale ottiene una promozione in serie A, Bologna, Pescara, Bari e Taranto e concludere la sua carriera in C all’ Alessandria.
Proprio con i grigi inizia la carriera di allenatore, prima come vice e poi come guida tecnica della prima squadra in sostituzione di un altro Mazzola, Ferruccio, fratello di Sandro. Cognome che ha portato bene, evidentemente, al tecnico umbro.
In panchina i maggiori successi li ottiene a Cremona, con un doppio salto dalla serie C2 alla serie B, e poi una promozione in serie C1 con il Varese.
Tra i suoi successi anche una vittoria in Coppa Italia Lega Pro con il Cosenza. Brevi esperienze anche in serie B con la stessa Cremonese ed il Grosseto e nella prima divisione maltese alla guida del Senglea Athletic.
Ora la parola passa al campo, certi che Giorgio Roselli saprà dare quella svolta attesa da tutti e riprendere la strada verso una tranquilla salvezza.
Ben arrivato a Vibo e in bocca al lupo, mister!