Serie D

Verso Locri-Vibonese di Coppa, Modica: “Test importante in vista del campionato”

Il tecnico rossoblu parla del match che verà la sua squadra affrontare quella reggina nel preliminare a turno secco.

Da domani si inizia a fare sul serio. A tenere a battesimo la nuova Vibonese di Giacomo Modica sarà il Locri. In palio allo stadio Macrì la qualificazione al primo turno della Coppa Italia. partita secca, dunque, ed esordio subito tosto per i rossoblu che si presnetano con un oragnico complemtamente rinnovato. A parlare del matc didomani è proprio l’allenatore che ha preso le redini della squadra per irportarla in alto.

“Sono fiducioso, ottimistaesordisce Modica È chiaro che ogni allenatore vorrebbe lavorare sempre con tutto il gruppo a disposizione, a maggior ragione quando il progetto è tutto nuovo, ma stiamo facendo un buon lavoro. Con il turno di coppa cominciamo ad affrontare partite vere. Finalmente faremo un test con una squadra di pari categoria. Una gara per capire a che livello siamo sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico. Siamo tranquilli. Ci faremo trovare pronti anche se ovviamente guardiamo con più attenzione all’avvio del campionato che per noi è l’obiettivo principale. Funzionale per noi, in questo senso, lo slittamento al 18 settembre che ci permetterà di mettere più benzina nel nostro serbatoio”.

L’arbitro della gara di domani è stato designato in Ferdinando Emanuel Toro di Catania Assistenti: Francesco Davide Bonaccorso e Davide Testaì di Catania. Fischio d’inizio alle ore 16,00.