L’attaccante rossoblu punta ad incrementare il suo record di marcature giunto ad undici contro il Terano. Intanto la Cavese cede al Potenza nel recupero.
Mancano due giorni alla sfida con il Bari. La Vibonese sta prepararndo la gara con la solita attenzione, in quanto sarà importante fare risultato contro i pugliesi. Il più carico di tutti è sicuramente Vincenzo Plescia. L’attaccante palermitano della Vibonese,contro il Teramo è tornato a segnare, anche se dal dischetto, portando ad undici il bottino di reti personale in questa stagione. “Alla fine da perdere abbiamo più noi – osserva Plescia – il Bari andrà comunque a giocarsi la promozione in B con un posto nei play off già prenotato da tempo, noi abbiamo in ballo la permanenza non solo in categoria, ma anche nel professionismo. Tutto adesso è nelle nostre mani. Anche il fatto che tutto dipenda da noi è un punto a favore per chiudere l’anno al meglio”.
Vincenzo Plescia prenota la salvezza, insomma. Intanto ieri, nel recupero dell’ottava giornat di ritorno, la Cavese ha incassato l’ottava sconfitta consecutiva nella sfida con il Potenza. I lucani hanno vinto 2-0 ed alungato a +4 sulla Vibonese, ma quello che conta, nella situazione attuale, è che la squadra di patron Caffo mantiene ben 15 punti di vantaggio sul fanalino di coda, un bottino da difendere ed incrementare contro il Bari, anche per continuare a lasciarsi alle spalle Paganese e Bisceglie.
(la foto di copertina è di Francesco Mazzitello)