Serie D

Verso Vibonese – Canicattì: tutti i precedenti al Razza

La prima sfida risale alla stagione 1977-78, l’ultima nella passata stagione

Nona giornata di ritorno in serie D e al Luigi Razza arriva il Canicattì. I siciliani sono undicesimi in classifica con un cospicuo margine di vantaggio dalla zona playout ed un ritardo dalla Vibonese di ben 22 punti.

Due i precedenti in casa rossoblù. Il primo nel campionato di serie D stagione 1977-78. Finì 1-0 per la Vibonese grazie alla rete di Ottaviani. Era appena la prima giornata di campionato e la Vibonese scese in campo con Nilo, Cottone, De Vito, Trupiano, Cosentino, Varchetta, Ottaviani, Mannino, Loddo, Barone, Mirabello. Dalla panchina subentrò De Rito.
Una stagione sfortunata quella per la Vibonese che a fine campionato, dopo cinque stagioni consecutive in serie D, fece ritorno in Promozione.

Il secondo nella scorsa stagione quando i padroni di casa, nel recupero della 27a giornata, inizialmente non giocata per nebbia, si imposero, ancora una volta, col risultato di 3-1. Sul tabellino dei marcatori finirono Szymanovski e due volte De Marco, per la Vibonese, e C. Gueyè, per il Canicattì. Con Modica in panchina, i rossoblù giocarono con Mengoni, Tazza, Trajkovski, Anzelmo, Sparandeo, Bonnin, Szymanovski, De Marco, La Torre, Balla, Albisetti. Dalla panchina subentrarono Lia, Hernaiz, Nallo e Politi.