Calcio

Verso Vibonese- Ternana, a dirigere la gara chiamato Pannettella di Gallarate

Il fischietto originario di Bari è l’arbitro designato per dirigere la gara di sabato, scoppia la polemica tra i tifosi delle fere.

Vibonese-Ternana in programma sabato 28 novembre alle ore 15.00 allo stadio Luigi Razza. sarà diretta da Claudio Panettella della sezione di Gallarate , che avrà come assistenti Claudio Barone e Giorgio Rinaldi (entrambi della sezione Roma 1). Il IV Ufficiale sarà il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

La designazione di Pannettella ha fatto scatenare le polemiche sui social da parte dei tifosi della prossima avversaria della Vibonese: Panettella è infatti è originario di Bari, e fino a un paio di stagioni fa apparteneva proprio alla sezione del capoluogo pugliese. Secondo i supporters umbri una scelta non certo felice in quanto la squadra di Auteri, molto probabilmente, sarà la principale rivale della Ternana per la vittoria del campionato.

Pannettella ha diretto tre volte gare della Vibonese e sempre al Luigi Razza, una in coppa di C e due in serie D. Il bilancio per i rossoblu è di due vittorie (1-0 al Gela nel 2018, 2-1 sull’Agropoli nel 2015) e una sconfitta (1-2 con il Siracusa nel 2018 in Coppa Italia).