VIBO VALENTIA – Si gioca oggi l’undicesima giornata di ritorno in serie D. La Vibonese ospita al Luigi Razza l’Acireale. Tra le due squadre sono otto i precedenti a Vibo Valentia. Bilancio favorevole ai rossoblù che hanno ottenuto due vittorie e sei pareggi.
Le prime quattro sfide sono tutti pareggi a reti bianche
Tutti terminati a reti bianche i primi quattro incroci al Razza. E quindi 0-0 alla quinta giornata della stagione 1958-59, Vibonese in campo con Vincenzo Sestito, Crea, Martinelli, Nesti, Turini, Petrucci, Tranfo, Umberto Zini, Bellini, Stefi e Casini, alla ventiseiesima giornata della stagione 1967-68 con Cortile, Moschella, Cortese, Pogliani, Sgorbissa, Angelo Zini, Mimmo Russo, Scarfò, Garreffa, Zanfi e Bacci, alla diciottesima giornata della stagione 1976-77 con Nilo, Lonetti, Belfatto, Scibetta, Melino Cosentino, Trupiano, Ottaviani, Mannino, De Rosas, Barone e Lagrotteria, con Congiu dalla panchina, e alla terza giornata della stagione 1977-78 con Nilo, Cottone, De Vito, Trupiano, Melino Cosentino, Varchetta, Ottaviani, Mannino, Lagrotteria, Barone e Loddo, con Baroni I dalla panchina.
Prima vittoria della Vibonese fu una manita nel 2013
Rotondo successo rossoblù nella stagione 2012-13. Era la trentesima giornata e i padroni di casa si imposero per 5-0 con reti di Da Dalt, Gennaro Marasco, Brescia, Cosenza e Spanò. Con Tonino Soda in panchina, i rossoblù scesero in campo con Peschechera, Barreca, Caterisano, De Cristofaro, Calzolaio, Kalambay, Da Dalt, Brescia, Gennaro Marasco, Cosenza e Spanò. Dalla panchina subentrarono Andrea Saturno, Cibelli, e Bedogni.
Altro pareggio, questa volta 1-1, alla ventiduesima giornata del campionato 2017-18. Sul tabellino dei marcatori finirono Ba e Castellano e, con Orlandi in panchina, la Vibonese scese in campo con Spataro, Ciotti, Tito, Ba, Silvestri, Altobello Da Dalt, Obodo, Bubas, Allegretti e Moussa Sowe. Dalla panchina subentrarono Dorato, Franchino, Silvestro e Buda.
Ultima vittoria nel 2022 con gol di Szymanovski e Balla

Vittoria rossoblù per 2-0, grazie alle reti di Szymanovski e Balla, nella stagione 2022-23. Con Modica in panchina, i rossoblù scesero in campo con Rendic; Tazza, Bonnin, Nallo, Trajkovski; Amabile, Balla, Lia; Szymanovski, La Torre, Politi. Dalla panchina subentrarono Hernaiz, Albisetti, Samakè, Cintura e Caligiuri.
Finale di 1-1, invece, nell’ultimo incrocio relativo alla scorsa stagione. In rete Convitto e Romano. Era la quattordicesima giornata e, con Buscè in panchina, la Vibonese scese in campo con Del Bello; Scavone, Baldan, Onraita, Malara; Anzelmo, Iuliano, Esposito; Ciotti, Tandara, Convitto. Dalla panchina subentrarono Gaeta, Furina e Staropoli.