Politica

Vibo, è Roberto Cosentino il candidato sindaco di Forza Italia e Fdi

Manager pubblico con esperienze nel campo della sanità, delle politiche del lavoro, della formazione

VIBO VALENTIA – Il post Maria Limardo è già iniziato. Dopo il passo indietro della attuale sindaca che ha rigettato una sua eventuale ricandidatura, Forza Italia e Fratelli d’Italia calano l’asso che dovrebbe convincere le altre forze del centrodestra a giocare assieme la partita per la riconquista di Palazzo Luigi Razza nella tappa elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi, quando i cittadini saranno chiamati a rinnovare gli organi elettivi del Comune capoluogo.

Il candidato ideale è stato individuato nella figura di Roberto Cosentino, 52 anni, dirigente regionale da 15, e da 5 impegnato nel ruolo di direttore generale. Manager pubblico con esperienze nel campo della sanità, delle politiche del lavoro, della formazione, dello sviluppo economico, nonché di turismo e welfare, con la passione per la comunicazione interpretata nell’esperienza a Radio Onda Verde, la storica emittente vibonese.

La presentazione ufficiale del candidato del centrodestra alle elezioni amministrative avverrà nei prossimi giorni nel corso di una apposita conferenza stampa.