Cultura

Vibo, il Comune celebra il 224.mo anniversario della bendiera italiana

Cerimonai sobta, causa covid, cui hanno partecipato gli assessori e i consiglieri della Commissione Cultura.

Oggi nella Sala Consiliare del Comune di Vibo Valentia,è stato celebrato il 224° anniversario della Festa del tricolore , Giornata Nazionale della bandiera. “In un periodo come quello che stiamo vivendo, attraversato da emergenza sanitaria in atto, festeggiare simbolicamente il tricolore è stata una occasione per ritrovarci insieme attorno a valori che ci consentono di sentirci tutti uniti per affrontare e superare insieme questi momenti di difficoltà”, ha affermato il sindaco Maria Limardo

La cerimonia, sobria per necessità causa covid, si è aperta con l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte di Maria Teresa e Andrea Ionadi. Subito dopo è stato trasmesso il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alla cerimonia erano presenti il primo cittadino, Il vice sindaco Mimmo Primerano e gli assessori Franca Falduto, Michele Falduto, Giovanni Russo, Daniela Rotino, il presidente della Commissione Politiche Sociali e Cultura Danilo Tucci con i commissari Nico Console, Elisa Fatelli, Giuseppe Russo, Paola Cataudella, Stefania Ursida, Lorenza Scrugli, Silvio Pisani, Raffaele Iorfida e Zelia Fusino.

Il vice Sindaco ha a sua volta evidenziato che: “Riconosciamo nella Bandiera tricolore un simbolo di unità di una città che vuole continuare ad impegnarsi e a lottare per riconquistare un benessere generale, un simbolo di coesione di un popolo che come quello Vibonese vuole guardare avanti con la volontà di ripartire tutti, ripartire sani per il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti”.