Sport

Vibo, la Solidarity Cup va all’associazione Valentia, oltre mille euro in beneficenza (foto)

Il torneo svoltosi allo stadio Marzano ha visto impegnate le squadre di Fratelli d’Italia, Lega, M5S e Pd oltre quella della vincente.

L’associazione Valentia si è aggiudicata la prima edizione della Solidarity Cup, il torneo di calcio a cinque tra partiti politici e associazioni della provincia, con finalità benefiche. Alle spalle dei vincitori, si sono classificate rispettivamente le squadre di Fratelli d’Italia e della Lega seguite dalle formazioni del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico.

L’evento è stato pensato per agevolare una raccolta fondi con cui acquistare delle carrozzelle da mare per disabili fanno sapere, in una nota, gli organizzatori del torneo svoltosi domenica sera -, da mettere a disposizione dei comuni della fascia costiera. Il torneo di calcio è stato chiaramente un’occasione, per perseguire il fine nobile della solidarietà e garantire, così, l’accessibilità alle spiagge a soggetti non autosufficienti. Un modo per assicurare diritti e pari opportunità a tutti, per una società più civile, aperta e inclusiva”.

La manifestazione prosegue la notaè stata seguita da un discreto numero di spettatori che hanno contribuito nel loro piccolo ad impinguare il budget per l’acquisto delle carrozzelle galleggianti. A fine serata, tra gl’incassi dello stand gastronomico e le quote d’iscrizione, sono stati raccolti oltre mille euro. Le partite sono state impreziosite dalla telecronaca e dalle interviste semiserie a bordo campo dell’avvocato Antonio Scuticchio”.

“Nei prossimi giorni daremo conto della consegna delle speciali carrozzelle ai comuni e a tutti diamo appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione della Solidarity cup”, concludono.