Costume e società

Vibo, Topolino Moda compie 40 anni: nella festa un talk show sulla crisi del centro storico

Giovedì 17 marzo l’imprenditrice Enza Staropoli aprirà come ogni mattina le porte del suo negozio in via dei Forgiari, Topolino Moda. Da quando ha iniziato, 40 anni fa molto è cambiato: tanti di quei bimbi che ha vestito oggi sono padri e madri, e ritornano volentieri da lei. Un’imprenditrice dinamica, che vuole avere sotto controllo tutto ciò che ruota intorno alla sua attività, dall’abbigliamento che sceglie personalmente aggiornandosi sulle tendenze e sulle ultime novità, all’allestimento del negozio, alle pagine dei social network.

Un simbolo che resiste a pochi passi da un Corso dove negli ultimi anni in molti, purtroppo, hanno gettato la spugna. Per questo motivo ha voluto festeggiare non solo con uno speciale allestimento, ma anche con un momento di riflessione e con delle iniziative dedicate ai suoi clienti grazie al supporto di una importante realtà del territorio.

L’allestimento delle vetrine previsto per i 40 anni di Topolino Moda si ispirerà alle luminarie salentine con l’intento di raggiungere un duplice obiettivo: creare uno strumento di comunicazione e promozione che “esce” dalla vetrina e regala alla città una forma di ornamento temporaneo urbano, ed utilizzare lo splendore della luce, simbolo di vita, per diffondere un messaggio benaugurante e di speranza per il futuro, a maggior ragione in un momento storico come quello che l’intera comunità sta vivendo.

L’associazione Saturnalia ha organizzato un talk show, condotto da Roberto Cosentino di Radio Onda Verde, sul tema “La desertificazione del Centro Storico: proposte di rilancio del commercio urbano” al fine di aprire un dibattito sul tema predetto in presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale e della Camera di Commercio di Vibo Valentia e sviluppare, così, proposte di rilancio e di supporto a favore di un settore che sta vivendo non poche difficoltà.

Al termine dell’iniziativa la Camera di Commercio omaggerà Topolino Moda, per meriti di longevità e professionalità, con la consegna all’imprenditrice Enza Staropoli di una speciale targa realizzata dall’artista Antonio La Gamba.

Sabato 19 marzo sarà il momento della festa vera e propria. Tutta la cittadinanza, infatti, è invitata per festeggiare lo speciale compleanno di Topolino Moda, in via Forgiari, dalle 17.30 alle 20.00. Trampolieri, giocolieri, show di bolle e spettacoli di fuoco animeranno la serata che concluderà con un gran buffet ed un brindisi finale.