Con la vittoria di Enzo Romeo, nuovo sindaco della città, ecco chi saranno i 32 consiglieri comunali
VIBO VALENTIA – Con la vittoria al ballottaggio di Enzo Romeo, nuovo sindaco di Vibo Valentia, al centrosinistra (secondo il portale eligendo) vanno 20 posti da consigliere di maggioranza.
Il Partito democratico che al primo turno ha ottenuto 1.798 voti (9. 91%), manda otto consiglieri negli scranni di Palazzo Razza:
Antonio Iannello
Anna Coloca
Stefano Soriano
Laura Pugliese
Antonio Ravenna
Francesco Colelli
Maria Fiorillo
Nicola Staropoli.
Centro Studi Progetto Vibo con 1.672 voti, il 9.22% elegge sette consiglieri:
Marco Talarico
Maria Trapani
Lorenza Scrugli
Marcella Mellea
Dina Maria Rosaria Satriani
Salvatore Monteleone
Filippo Paolì.
In Consiglio comunale entrano poi 3 al Movimento 5 stelle:
Marco Miceli
Jessica Comito
Silvio Pisani
2 infine, i seggi per iProgressisti per Vibo
Loredana Pilegi
Sergio Barbuto
Dodici i consiglieri di minoranza
Sette i consiglieri delle liste legate a Roberto Cosentino e cinque a quelle che hanno sostenuto Muzzopappa, compresi i candidati sindaco..In particolare, per quanto riguarda il centrodestra un posto va al candidato a sindaco Roberto Cosentino, 2 a Forza Italia (Serena Lo Schiavo e Vincenzo Porcelli), 1 a Forza Vibo (Carmen Corrado) e 1 ciascuno a Fratelli d’Italia (Antonio Schiavello), Andiamo oltre (Domenico Console) e Vibo Unica (Claudia Gioia). Resta fuori Indipendenza.
Al centro i consiglieri saranno: 1 al candidato a sindaco Francesco Muzzopappa, 2 a Cuore Vibonese (Giuseppe Cutrullà e Danilo Tucci) e 1 ciascuno a Insieme al Centro (Maria Rosaria Nesci) e Identità territoriale (Anthony Lo Bianco). Restano fuori Azione e Vibo al Centro.