News

Vibo Valentia festeggia il patrono San Leoluca con la comunità di Dasà

Vibo Valentia si prepara a rendere onore a San Leoluca, il santo patrono che ogni anno viene celebrato il 1° marzo. E lo farà con un programma interamente religioso, attraverso un cammino di fede animato dai sacerdoti della diocesi.
Martedì 1 marzo alle ore 11,00 nel Duomo della città intestato a lui e a Santa Maria Maggiore, sarà il vescovo della diocesi Mileto-Nicotera-Tropea Mons. Attilio Nostro a presiedere la S. Messa solenne, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della Provincia di Vibo Valentia e dell’intera comunità vibonese. Al termine della celebrazione in piazza ci sarà il tradizionale omaggio floreale da parte dei vigili del fuoco.

Dopo due anni di stop ritorna il Comunitarium che vedrà coinvolta la comunità di Dasà, I festeggiamenti in onore di Santo patrono si concluderanno con la celebrazione della S. Messa alle ore 18,00 presieduta da don Bernardino Comerci, parroco di Dasà. Subito dopo si terrà il momento della condivisione con un momento conviviale nella sala del Valentianum.